Canon RF 24mm F1.4 L VMC: nuovi annunci in casa Canon
Sono passati pochi giorni da quando Canon ha presentato RF 24mm F1.4 L VMC, una delle quattro nuove ottiche immesse sul mercato. Contestualmente al 24mm sono stati infatti annunciati RF-S 7.8mm F4STM DUAL, RF 50mm F1.4 L VCM ed RF 70-200mm f/2.8L IS USM Z. Insomma, un mese ricco di novità per il colosso nipponico con sede a Tokyo.
Ma cosa sappiamo di RF 24mm F1.4L VMC?
Mettetevi comodi.
Canon RF 24mm F1.4 L VMC: design leggero e smart
Definito da Canon stessa come un obiettivo ibrido, Canon RF 24mm punta molto sulla leggerezza e sulla praticità. Resistente a polvere e umidità, RF 24mm vanta un rivestimento al fluoro ed è circa il 20% più leggero rispetto al suo antenato della gamma EF: 515g per 76,5 x 99,3mm.
Sul barilotto dal design intelligente sono presenti un interruttore di rilascio del blocco della ghiera dell’iride, la ghiera dell’iride per i video e un pulsante customizzabile.
L’ottica vanta un motore Nano USM che combinato con la tecnologia Voice Coil Motor (VCM2) offre una messa a fuoco precisa.
Lo schema ottico consta di 15 elementi in 11 gruppi, incluse due lenti UD e una lente asferica, oltre ai rivestimenti Super Spectra, SWC e ASC per una nitidezza e un contrasto superbi.
Target e aree di applicazione
Il nuovo arrivato grazie all”ampia apertura f/1.4 è ideale per paesaggi immersivi, cortometraggi e documentari, elementi architettonici e altro ancora. L’apertura a 11 lamelle del diaframma garantisce non solo una messa a fuoco straordinaria, nitidezza e un’incredibile precisione cromatica ma anche un look cinematografico grazie ai punti di luce circolari che è in grado di creare.
Infine,la lunghezza focale di 24mm lo rende ideale per lavori creativi offrendo una prospettiva interessante.
Principali specifiche tecniche:
Di seguito una breve panoramica delle specifiche tecniche di Canon RF 24mm f/1.4L VCM visibili a colpo d’occhio.
- Angolo di campo: 74°
- Costruzione ottica: 15 elementi in 11 gruppi (2x UD, 1x GMo Aspherical)
- Distanza minima dell’oggetto: 0,24 m
- Rapporto di ingrandimento massimo: 0.17x
- Dimensione del filtro: Φ67mm
- Portafiltro posteriore: presente
- Dimensioni: 76.5x 99.3mm
- Peso: 515g
- Stabilizzazione IBIS x OIS: centro 8 stops, angoli 7.5 stops
- Diaframma: 11 lamelle ad apertura circolare
- Apertura minima: f/16
- Apertura massima: f/1.4
- Innesti: Canon RF
Canon RF 24mm F1.4 L VCM appartiene alla gamma di obiettivi professionali serie L, come parte della nuova gamma di obiettivi ibridi di Canon progettata per la fotografia e le riprese video grandangolari.
Canon RF 24mm F1.4 L VCM appartiene alla gamma di obiettivi professionali serie L, come parte della nuova gamma di obiettivi ibridi di Canon progettata per la
fotografia e le riprese video grandangolari.
Comparazione con Canon EF 24mm
Conclusioni
Canon RF 24mm F1.4 ti mette al centro dello storytelling grandangolare, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova ottica ibrida con elementi in vetro di alta qualità sarà a disponibile a partire dal mese corrente. In attesa di averlo fisicamente nei nostri store, pre-ordini aperti!
Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!
Scrivi un commento