Canon RF 50mm F1.4L VCM: perfetto anche in condizioni di scarsa illuminazione
Contestualmente a Canon RF 24mm F1.4 VLCM e Canon RF 70-200mm f2.8L IS USM Z, il colosso nipponico ha presentato RF 50mm F1.4L VMC. Questo obiettivo ibrido a focale fissa è stato progettato per foto e video e grazie ai motori Nano USM e VCM, alla messa a fuoco automatica rapida e silenziosa e alla ghiera di controllo dell’iride dedicata, con questo obiettivo a focale fissa potrai ottenere pieno controllo sul tuo storytelling creativo.
Canon RF 50mm F1.4L VCM: design e schema ottico
L’ottica, grazie alla struttura resistente alla polvere e all’acqua è ideale per utilizzi nelle situazioni più svariate. Sul barilotto troviamo ghiera dell’iride per i video, ghiera di controllo, un interruttore di rilascio del blocco della ghiera dell’iride, un pulsante customizzabile per le funzioni dell’obiettivo.
Con un peso di 580g e 76,5×99,3mm di dimensioni, l’ottica è circa il 40% più leggera di Canon RF 50mm F1.2L USM. Lo schema ottico conta 14 elementi in 11 gruppi, tra cui due elementi asferici e a una lente UD con rivestimenti Super Spectra e ASC per una nitidezza incredibile.
Il motore AF Nano USM e la tecnologia Voice Coil Motor offrono una messa a fuoco precisa e fluida.
Target e aree di applicazione
Grazie all’estrema praticità, Canon RF 50mm F1.4L VCM è ideale per riprese in cui l’operatore è anche in solitaria in cui l’operatore non ha tempo di configurare luci aggiuntive. L’ottica ha un’apertura a 11 lamelle che grantisce una messa a fuoco straordinaria e livelli incredibili di nitidezza e precisione cromatica.
RF 50mm è quindi ideale per matrimoni, eventi, cortometraggi, documentari e ritratti.
Eccezionali prestazioni ibride
Grazie alla ghiera dell’iride separata che garantisce un controllo manuale ottimale e alla riduzione del focus breathing, la lunghezza focale offre una prospettiva full frame per naturale per i filmmaker.
L’obiettivo RF 50mm F1.4 L VCM cattura ogni minimo dettaglio, mentre la sua prospettiva naturale lo rende ideale per ritratti e video cinematografici.
La lunghezza focale di 50 mm offre una prospettiva full frame naturale per i fotografi. I filmmaker apprezzeranno la riduzione del focus breathing e la ghiera dell’iride separata1 per un controllo manuale ottimale.
La lunghezza focale di 50 mm offre una prospettiva full frame naturale per i fotografi. I filmmaker apprezzeranno la riduzione del focus breathing e la ghiera dell’iride separata1 per un controllo manuale ottimale.
Principali differenza tre RF 50mm F1.4 L VCM e RF 50mm F1.2L USM
Canon RF 50mm f/1.4L VCM: breve panoramica dalle specifiche tecniche
Di seguito una breve panoramica delle specifiche tecniche:
- Angolo di campo: 40°
- Costruzione ottica: 14 elementi in 11 gruppi, inclusi 1x UD 2x Aspherical (1x GMo)
- Distanza minima dell’oggetto: 0,40 m
- Rapporto di ingrandimento massimo: 0.15x
- Anello per il controllo del diaframma: presente
- Dimensione del filtro: Φ67mm
- Dimensioni: 76.5x 99.3 mm
- Stabilizzazione IBIS x OIS: centro 8.5 stops, angoli 7.0 stops
- Peso: 580 g
- Diaframma: 11 lamelle
- Apertura minima: f/16
- Apertura massima: f/1.4
- Innesti: Canon RF
Conclusioni
L’ottica, progettata per ritratti, reportage e riprese video e disponibile a partire da Novembre 2024, è ora in preordine! Noi non vediamo l’ora di testarla…e tu?
Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!






Scrivi un commento