Fujifilm Instax Wide Evo: soluzione creativa per immagini straordinarie
Fujifilm ha annunciato oggi la nuovissima Instax Wide Evo, fotocamera ibrida con funzionalità analogiche e digitali permettendo di creare immagini in formato panoramico stampabili su pellicola Instax Wide.
Grazie ai suoi 10 effetti obiettivo e 10 effetti pellicola, Instax Wide Evo è in grado di offrire 100 combinazioni creative, arricchite dalla funzione Controllo Gradazione che consente di regolare l’intensità degli effetti, fornendo una possibilità di personalizzazione totale. Un’ulteriore personalizzazione dell’immagine viene inoltre fornita dai 6 stili di pellicola disponibili.
Instax Wide Evo riprende il concept di Instax Mini Evo, offrendo una soluzione creativa innovativa e migliorata. L’ultima arrivata di casa Fujifilm ha infatti una sola parola d’ordine: nessun limite alla creatività.
Fujifilm Instax Wide Evo: le principali specifiche
Ma quali sono i punti di forza di Fujifilm Instax Wide Evo? Il nuovo gioiellino di casa Fuji vanta una lente grandangolare da 16mm f2.4, ideale per catturare panorami o includere il maggior numero di dettagli in ogni singolo scatto. Grazie al display LCD da 3,5 pollici, sarà possibile visionare il risultato prima di stampare.
Inoltre, la batteria al litio integrata consente di stampare fino a 100 immagini con una singola carica. Per l’archiviazione è presente uno slot per microsd, oltre ad una memoria interna che garantisce uno spazio di circa 45 immagini.
Inoltre, per ritratti perfetti è presente uno specchio per selfie.
Fotocamera o stampante? Analogica o digitale? Entrambe.
Instax Wide Evo ci piace perchè è un’ibrida in grado di garantire versatilità infinita senza rinunciare alla qualità Instax. E’ una fotocamera e al contempo una stampante, perchè in grado di stampare anche immagini dalla galleria fotografica di uno smartphone IOS o Android tramite l’app gratuita Instax Wide EVO (che include inoltre funzionalità di scatto remoto e opzioni avanzate per migliorare le immagini).
Sei amante dell’analogico ma non vuoi rinunciare alla “comodità” della fotografia digitale? Wide EVO fa al caso tuo: emana e conserva il fascino dell’analogico con l’innovazione del digitale.
Breve panoramica delle principali specifiche tecniche
- Tempo di emissione stampa: Circa 16 secondi.
- Tempo di sviluppo: circa 90 s (il tempo varia in base alla temperatura)
- Funzioni di stampa: È possibile stampare le immagini presenti nella memoria interna e le immagini presenti nella scheda di memoria
- Funzioni collegate all’app per smartphone: Funzione di stampa da smartphone, funzione di scatto a distanza, funzione di trasferimento immagini stampate, funzione di aggiornamento firmware
- Formato immagine supportato: Dalla memoria interna della fotocamera o dalla scheda microSD/microSDHC: immagini JPEG scattate con questa fotocamera. Da uno smartphone: JPEG, PNG, HEIF
- Schermo LCD: Monitor LCD a colori TFT da 3,5“. Risoluzione: circa 460.000 punti
- Interfaccia esterna: USB Type-C (solo per la ricarica)
- Alimentazione: Batteria ricaricabile agli ioni di litio (tipo interno)
- Dimensioni: 138,7 mm × 125 mm × 62,8 mm (escluse le parti sporgenti)
- Peso: 490 g circa (Esclusi cartuccia pellicola, scheda di memoria e copriobiettivo)
- Pellicola utilizzata: FUJIFILM “instax WIDE“ Instant Film (venduta separatamente)
- Dimensione pellicola: 86 mm x 108 mm
- Dimensione immagine: 62 mm x 99 mm
“La fotografia ibrida offre al fotografo la flessibilità di scegliere quali immagini stampare istantaneamente, quali condividere e quali conservare per un accesso futuro. WIDE Evo fa tutto questo in un nuovo corpo dal formato panoramico, con numerosi effetti e modalità migliorati per arricchire ulteriormente l’esperienza dell’utente” ha dichiarato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe.
“La fotografia ibrida offre al fotografo la flessibilità di scegliere quali immagini stampare istantaneamente, quali condividere e quali conservare per un accesso futuro. WIDE Evo fa tutto questo in un nuovo corpo dal formato panoramico, con numerosi effetti e modalità migliorati per arricchire ulteriormente l’esperienza dell’utente” ha dichiarato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe.
Conclusioni
Annunciata oggi e disponibile in store a partire da metà febbraio 2025, la camera è ora in pre-ordine al prezzo di 399,00€. Dato il rinnovato interesse per la fotografia analogica e il trend della fotografia istantanea che è nuovamente tornata in auge, crediamo fortemente che la nuova Instax Wide Evo saprà conquistare allo stesso tempo nostalgici e nuovi appassionati.
Vuoi realizzare il tuo progetto e necessiti di attrezzatura? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.
Scrivi un commento