Foto Ema e Sony Workshop: gli strumenti del filmaker. In collaborazione con l’ABA di Napoli.
È stata una mattinata meravigliosa quella di oggi, 1 marzo 2024. Grazie al Prof. Luigi Barletta (Coordinatore Corso di Cinema e Audiovisivo) e al Prof. Raffaele Pedata (docente di applicazioni digitali per le arti visive) nonchè collante tra la nostra azienda e l’accademia, abbiamo avuto l’opportunità di interfacciarci con più di 200 giovani professionisti del domani: gli studenti dell’accademia delle belle arti di Napoli (ABANA).
Prezioso il supporto di Malcolm Rossi (Professional Business Manager) e Davide Grimoldi (Technical Specialist) di Sony che hanno portato sul palco la loro esperienza. Il focus centrale del worskhop: gli strumenti del filmmaker.

Gli studenti dell'Accademia delle Belle arti di Napoli durante il workshop tenuto da Foto Ema e Sony
Foto Ema e Sony: aree di applicazione della tecnologia Sony
Filmaking, videomaking, cinema, fotografia, audio, supporti di registrazioni: questi sono solo alcuni dei campi in cui la tecnologia Sony viene applicata. Abbiamo approfondito ognuno di essi, sottolineando l’importanza di utilizzare i corretti supporti di registrazione per ogni prodotto e analizzando la complessa tecnologia che ha portato alla luce ogni camera.

Fotocamere Sony mostrate agli studenti dell'ABA di Napoli
Non solo teoria…dimostrazioni tecnico/pratiche

Davide Grimoldi, Malcolm Rossi ed Alessio Marrazzo durante una spiegazione teorica
Dopo una corposa parte teorica, Alessio Marrazzo, sales e video/audio specialist presso il nostro store ha dato una dimostrazione tecnico-pratica sul corretto bilanciamento di camere ed ottiche sui gimbal.
Un’occasione per gli studenti di vedere e toccare con mano le ultime meraviglie tecnologiche del colosso nipponico. Con noi, oltre ai già citati professionisti del settore, c’erano gli ultimi ritrovati della tecnologia Sony: prodotti di alta fascia a disposizione dei professionisti del domani.

Ottiche Sony mostrate agli studenti dell'ABA di Napoli
L’obiettivo di eventi come questi è per noi alimentare la passione condividendo la conoscenza. Il nostro desiderio più grande è aiutare i giovani appassionati di oggi a diventare i consapevoli professionisti del domani.
L’obiettivo di eventi come questi è per noi alimentare la passione condividendo la conoscenza. Il nostro desiderio più grande è aiutare i giovani appassionati di oggi a diventare i consapevoli professionisti del domani.
Conclusioni
La giornata di oggi è giunta al termine. Entusiasta il direttore dell’accademia delle belle arti di Napoli Giuseppe Gaeta, che ha auspicato che questo sia solo il primo di una lunga serie di workshop ed attività da organizzare insieme.
Felici ed orgogliosi noi, team di Foto Ema. È infatti in giorni come questi che siamo particolarmente fieri del nostro lavoro.
Il nostro obiettivo attraverso incontri ed eventi del genere è di fornire agli studenti spunti di riflessione, formazione e competenze riguardo un settore in continua evoluzione, sperando nel tempo di riuscire ad animare sempre più la passione di giovani promesse.
Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!
Scrivi un commento