Insta360 Ace Pro 2: dai rumors alla realtà

Dopo giorni di incessanti rumors alimentati dal teaser ufficiale rilasciato da insta360, il colosso cinese ha finalmente presentato Insta360 Ace Pro 2, nuova action cam 8K potenziata dall’AI e progettata in collaborazione con Leica.

Mettetevi comodi.

insta360 ace pro 2: action cam 8k con AI

Insta360 Ace Pro 2: dimensioni ridotte, potenzialità illimitate

Vlogger, appassionati di sport estremi, amanti della praticità: Insta360 Ace Pro 2 è ideale per un vasto pubblico e ha tutte le carte in regola per dominare il mercato. Grazie al sistema di montaggio magnetico è infatti possibile sostituire rapidamente i supporti per rimanere concentrato nell’azione, fornendo massima versatilità ai suoi utilizzatori.

Nonostante le dimensioni estremamente ridotte (71,9×52,2x38mm) e il suo essere peso piuma (177,2g), Ace Pro 2 è un vero portento: un concentrato di tecnologia in un corpo estremamente compatto.

E’ la prima action cam con doppio processore integrato: uno dedicato all’elaborazione dell’immagine e alla riduzione del rumore tramite AI, l’altro (un chip da 5 nm) dedicato all’ulteriore elaborazione d’immagine e delle prestazioni complessive della videocamera.

Questa grandiosa novità unita al nuovo sensore 8K da 1/1.3″ di ultima generazione in grado di registrare fino a 13,5 stop di gamma dinamica e all’obiettivo Leica SUMMARIT con un FOV da 157º, danno vita ad un prodotto entusiasmante.

Ace Pro 2 monta un’ottica Leica Summarit da 13 mm (focale equivalente sui 35 mm) con apertura f/2.6 davanti a un sensore grande 1/1.13” che può acquisire video fino a 4K/120p e 8K/30p. La “vecchia” Ace Pro si fermava a 8K/24p.

Active HDR in 4k/60 fps

Supportato fino a 4K 60 fps, l’Active HDR garantisce alle tue riprese una potente gamma dinamica, con luci e ombre bilanciate in qualsiasi condizione, anche durante la ripresa di scene action.

Insta360 ace pro 2 durante una sessione fotografica

Ricarica rapida e batteria di lunga durata

Grazie alla nuova batteria da 1800 mAh l’autonomia è aumentata fino a 180 minuti. Inoltre, grazie alla ricarica PD sarà possibile portare la batteria all’80% in soli 18 minuti.

Infine, se dovessi essere in giro con il tuo smartphone scarico, potrai collegare la tua Insta360 Ace Pro 2 ed invertire la carica!


“Non solo apportano significativi progressi nell’IA, ma danno ad ogni content creator la libertà di catturare ciò che è sempre stato impossibile con altre action cam, aprendo la porta a un potenziale creativo senza precedenti”. JK Liu, fondatore di Insta360.



“Non solo apportano significativi progressi nell’IA, ma danno ad ogni content creator la libertà di catturare ciò che è sempre stato impossibile con altre action cam, aprendo la porta a un potenziale creativo senza precedenti”, JK Liu, fondatore di Insta360.


Principali punti di forza

Di seguito un breve recap dei principali punti di forza:
⦁ Hardware eccezionale: Grazie al sensore 8K da 1/1,3″ e agli obiettivi Leica potrai godere di una qualitàd’immagine impareggiabile, Active HDR in 4K 60fps e video in 8K 30fps.
⦁ Doppio Chip IA di ultima generazione: Un nuovo Chip Pro Imaging dedicato alla riduzione del rumore e l’elaborazione delle immagini e un chip IA da 5 nm per prestazioni potenti.
⦁ Incredibili in condizioni di Bassa Luce: Grazie alla riduzione del rumore IA e una luminosità migliorata con PureVideo potrai avere immagini incredibili anche in condizioni di scarsa luminosità
⦁ Audio superiore: Gli algoritmi audio rinnovati e L’innovativa Cover Antivento riducono al minimo il rumore del vento, producendo un audio pulito.
⦁ Active HDR e Profili Colore Leica: La gamma dinamica è estreammente migliorata e profili colore esclusivi Leica garantiscono immagini uniche
⦁ Stabilizzazione FlowState: Grazie alla stabilizzazione e all’Horizon Lock 360° integrati nella fotocamera potrai dar vita a clip livellate e incredibilmente
⦁ Touchscreen direzionale da 2,5″: Un touchscreen più grande e più chiaro per risultati ottimali
⦁ Robusta e Impermeabile fino a 12 metri: Impermeabile fino a 12 metri (o a 60 metri con il Case Subacqueo) e in grado di lavorare fino a -20°.

Scatto realizzato con Insta360 Ace pro 2 sott'acqua

Principali innovazioni

A riprova dell’importante lavoro di re-ingegnerizzazione posto in essere da Insta, Ace Pro 2 integra diverse funzioni basate sull’intelligenza artificiale al fine di migliorare il workflow semplificando riprese e il montaggio:

  • Pausa e ripresa della registrazione
  • Controllo gestuale e vocale
  • AI Highlights Assistant per individuare automaticamente i momenti salienti
  • Auto Edit per creare montaggi in automatico
  • 4K Clarity Zoom, che permette di fare zoom 2X senza rinunciare alla qualità
  • Pre-recording, per salvare fino a 120 secondi prima dell’inizio della registrazion

Conclusioni

Insta360 Ace Pro 2 si configura come concorrente diretta di GoPro Hero 13 Black e di DJI Osmo Action 5 Pro. Le novità introdotte dalla camera di casa Insta360 e in particolare il doppio chip presente sulla camera rendono la nuova arrivata l’ultimo ritrovato tecnologico. Curiosi di provarla? A breve disponibile presso i nostri store!

Insta360 ace pro 2

Progettata in collaborazione con Leica per stabilire un nuovo punto di riferimento, è la prima action cam con doppio chip, AI e in grado di supportare Active HDR in 4k/60 fps e video in 8k 30 fps.

Foto Ema: specializzati in vendita e consulenza

Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!