Nikon Z50II: eleva la tua creatività

Time to shine direbbero gli anglofoni. Nikon presenta l’ultima arrivata: Nikon Z50II, definendola ideale per avvicinare i giovani alla fotografia e per risvegliare la passione nei vecchi nostalgici.

La camera è leggera (550g) e compatta (12,7 x 9,6 x 6,5 cm), ma nonostante ciò l’ergonomia è davvero buona. Foto, video, vlog o streaming live: con Z50 II -parola di Nikon- sarà possibile esprimere al meglio la tua creatività.

Nikon Z50II: target e aree di applicazione

Youtuber, streamer, content creators: Nikon Z50II è studiata e progettata per molteplici utilizzi. Grazie al monitor ad angolazione variabile creare contenuti da soli non sarà per nulla complesso. I controlli touch ti consentiranno infatti di avviare ed interrompere la registrazione nonchè impostare l’autoscatto video per avere del tempo prima di iniziare a registrare.

Nikon Z50II durante utilizzo in soltiaria

La funzione di riduzione vibrazioni aiuta inoltre a scattare foto stabili a mano libera.

Lato video, abbiamo possibilità di registrare in 4K/30P (60P con un crop di 1.5x) con profondità 10 bit e registrazione interna anche in N-log.
Insomma, grazie a velocità, compattezza e caratteristiche, Nikon Z50II potrà seguirti in ogni situazione.

Sensore COS da 21 MP e Processore Expeed 7

Il sensore è il medesimo del precedente modello (21 MP) ma grazie al connubio con il nuovo processore Expeed 7, la camera è più veloce e performante sia in modalità foto che in modalità video.

Design intelligente

Sul corpo della camera troviamo un interessante pulsante dedicato alla scelta dei preset Picure Control. Sarà possibile accedere rapidamente ai preset e personalizzarne la selezione per mostrare i propri preferiti. Il risultato sarà poi osservabile direttamente nel mirino elettronico (EVF) o sull’lcd orientabile.

Nikon Z50II: tasti


Z50II unisce elevata potenza di elaborazione delle immagini a un’interfaccia intuitiva. Che si tratti di foto, video, vlog o streaming live, potrai esprimere al meglio la tua creatività.



Z50II unisce elevata potenza di elaborazione delle immagini a un’interfaccia intuitiva. Che si tratti di foto, video, vlog o streaming live, potrai esprimere al meglio la tua creatività.


AF migliorato e rilevamento degli oggetti

Analizzando la camera nel dettaglio, possiamo affermare che a 5 anni di distanza dall’uscita della prima versione, Z50II si presenta al pubblico con migliorie importanti: abbiamo ora un AF ibrido avanzato con rilevamento degli oggetti anche in condizione di scarsa illuminazione o su sfondi particolarmente complessi.

Scatto realizzato con Nikon Z50II

Tracking 3D intelligente e rilevamento dei soggetti

Il tracking 3D intelligente è una delle chicche più rilevanti della camera: seguire e mettere a fuoco soggetti imprevedibili e rapidi non sarà più un problema. Inoltre, persone, cani, gatti, uccelli, aerei, automobili, motociclette, biciclette e treni sono ora riconosciuti automaticamente della camera.

Scatto realizzato con Nikon Z50II

Conclusioni

Da una prima lettura Nikon Z50II sembra avere le carte in regola per farsi strada in un segmento di mercato in cui Nikon ha perso forse un po’ di terreno negli ultimi tempi, potendo così farsi strada tra i prodotti dei competitor. In arrivo nei nostri store prossimamente, Nikon Z50II è ora in pre-ordine.

Nikon Z50II durante l'utilizzo

Crea con un senso di libertà. Scatta con un senso di leggerezza. Porta la tua fotografia e i tuoi video a un altro livello con la fotocamera della serie Z, che ti offre una potenza di elaborazione delle immagini impressionante e una straordinaria facilità d’uso.

Foto Ema: Specializzati in vendita, noleggio e consulenza

Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!