Nuovo firmware per Panasonic Lumix S9: Ottobre 2024
Panasonic Lumix S5II, S5II X, S9 e G9II: ecco i nomi delle protagoniste dei nuovi aggiornamenti firmware annunciati da Panasonic per Ottobre 2024.
I nuovi aggiornamenti rilasciati dalla company nipponica prevedono nuove opzioni di scatto, miglioramenti al sistema di autofocus e una maggiore integrazione con l’applicazione per smartphone Lumix Lab. Abbiamo parlato delle novità introdotte per Panasonic Lumix S5II ed S5II X in un precedente articolo.
In quest’articolo vedremo invece nel dettaglio le varie novità introdotte per S9. Prima di proseguire ti ricordiamo che dall’11.10 e fino al 30.11.2024, su S9 sono attive tre diverse promozioni: sconto per acqusito di Lumix S9 BODY, sconto in cassa per acquisto di Lumix S9 Kit e sconto per acquisto in abbinata di S9 BODY + un’ottica promozionata.
Nuovo firmware per Panasonic Lumix S9: le principali novità
Panasonic ha presentato S9 a Maggio 2024. Ne abbiamo parlato a luglio sottolineando come grazie ad S9 si possa dire addio all’editing e allo smartphone.
Oggi, l’aggiornamento firmware porta con sè importanti novità che rendono la camera ancor più interessante:
– Aggiunto un menu per il limite del tempo di registrazione con una nuova opzione per registrare senza limiti di tempo.
–Aggiunta una funzione di visualizzazione di più Frame Marker, che ora consente di visualizzare fino a tre Frame Marker contemporaneamente. In questo modo i content creator che realizzano inquadrature con diversi aspect ratio o progettano scatti con composizioni multiple possono godere di maggiore flessibilità, beneficiando ancora di più dell’impareggiabile comodità delle riprese in modalità Open Gate.
– Il sistema di autofocus ibrido a rilevamento di fase, estremamente accurato, è stato ulteriormente migliorato grazie al rilevamento del soggetto. È ora disponibile una nuova opzione per selezionare il rilevamento di aerei e treni, oltre a parti specifiche di auto e moto.
– La compatibilità con l’applicazione per smartphone LUMIX Lab è stata ampliata per includere lo scatto remoto, il controllo remoto dell’otturatore e la possibilità di trasferire le immagini selezionate sulla fotocamera.
Inoltre, è stata migliorata la stabilità operativa.
Procedura per l’aggiornamento
Per poter scaricare l’aggiornamento collegarsi al sito ufficiale del supporto Panasonic. Scaricare il file del firmware (XXXX.bin) nella directory principale di una scheda SD utilizzando un lettore di schede. Con la batteria completamente carica, inserire la scheda, avviare la fotocamera e premere il tasto PLAY. La modifica del firmware è sempre con versioni più aggiornate e non viceversa.
Conclusioni
Ricorda: per godere al 100% delle prestazioni della tua camera è fondamentale aggiornare i firmware. Pochi semplici passi ti garantiranno un’esperienza d’uso completa.
Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!
Scrivi un commento