Panasonic Lumix S 24-60mm F2.8: nuovo annuncio in casa Panasonic
Giornate di annunci in casa Panasonic. Contestualmente alla presentazione di S1II e S1IIE il colosso nipponico ha presentato al pubblico il nuovissimo Lumix S 24-60mm F2.8: uno zoom standard che racchiude tutta la qualità ottica e e la fluidità operativa di cui hai bisogno – in un solo, compatto corpo. È quello che promette (e mantiene) il nuovo LUMIX S 24-60mm F2.8 (S-E2460), appena presentato da Panasonic, pensato per chi scatta e gira video in movimento, con esigenze professionali ma necessità di ingombro minimo.
L’ottica punta ad imporsi come soluzione concreta a chi cerca un equilibrio perfetto tra prestazioni ottiche di alto livello, portabilità e ampia apertura costante F2.8, ideale per fotografia e video in condizioni di luce variabile.
Panasonic LUMIX S 24-60mm F2.8: il target
Ma qual è il target cui punta il nuovo obiettivo? Grazie alla lunghezza focale davvero versatile, l’ottica è ideale per i più svariati utilizzi.
A 24mm, il LUMIX S 24-60mm regala una prospettiva ampia, dinamica, perfetta per raccontare paesaggi naturali, città vive e spazi architettonici.
Alla focale più lunga, 60mm, l’apertura F2.8 crea uno sfocato morbido e avvolgente, che valorizza i soggetti grazie ad un bokeh profondo e naturale.
Al contempo, il 24-60mm è ideale anche per video. Un’ottica ibrida che grazie al nuovo motore lineare a doppia fase e al sistema di messa a fuoco silenziosa e precisa garantisce performance di autofocus reattive e affidabili, riducendo al minimo il focus breathing. Ciò grazie anche al diaframma a microstep.
Risultato? Transizioni tra i piani fluide, senza variazioni indesiderate di campo visivo.
Le principali caratteristiche
Apertura costante F2.8: immagini luminose e nitide in qualsiasi condizione, perfette anche per le scene con scarsa illuminazione.
Design compatto e leggero: solo 544 grammi, con una lunghezza di appena 99,9 mm. Portalo ovunque senza sentirne il peso.
Messa a fuoco ravvicinata: distanza minima di soli 19 cm, con un ingrandimento massimo di 0,3x – perfetto per still life, food, e dettagli.
Hybrid Zoom: tecnologia esclusiva che estende la portata fino a 187 mm (fino a 252 mm su modelli compatibili), combinando zoom ottico e crop intelligente senza compromessi sulla qualità.
Personalizzazione avanzata: è il primo obiettivo della serie S a permettere la configurazione della ghiera di messa a fuoco come ghiera di controllo, così puoi regolare apertura, esposizione o ISO direttamente dalla lente, come se fosse un’estensione della tua mano.
Pulsante funzione programmabile: posizionato sul barilotto, consente di attivare al volo funzioni cruciali come il crop zoom, aumentando l’agilità operativa durante shooting e riprese.
Specifiche tecniche
Di seguito una breve panoramica delle specifiche tecniche:
Lunghezze focali: 24–60 mm
Apertura massima: F2.8 costante
Peso: 544 g
Distanza minima di messa a fuoco: 19 cm
Ingrandimento max: 0,3x
Controlli personalizzabili: Ghiera + pulsante
Funzioni video avanzate: Focus breathing ridotto + microstep aperture
Conclusioni
Se stai cercando un unico obiettivo capace di accompagnarti dal reportage al ritratto, il LUMIX S 24-60mm F2.8 potrebbe essere la scelta ideale.
Compatto, luminoso, versatile e performante: un compagno ideale per le tue avventure fotografiche.
Sei appassionato di fotografia e vorresti iniziare a muovere i primi passi in questo mondo? Senti il bisogno di rinnovare la tua attrezzatura e di fare quello step in più? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.



Scrivi un commento