Unboxing DJI RS4 Mini: breve recensione hands on
Due anni dopo l’uscita di RS3 Mini, DJI presenta RS4 Mini promettendo ottime performance in un corpo compatto.
Abbiamo avuto l’onore e il piacere di poter testare in anteprima il nuovo gimbal del colosso cinese, potendo toccare con mano il futuro della stabilizzazione.
Contestualmente all’ RS4 Mini, DJI ha presentato l’Intelligent Tracking: un modulo AI con camera Lidar per Active track automatico anche sul gimbal.
Questa è la vera novità di DJI RS4 Mini.
Lasciamo la parola ad Alessio Marrazzo (video e streaming specialist presso Foto Ema) che ha avuto il piacere di provare in anteprima RS4 Mini. Ecco il suo primo feedback “hands on”.
Unboxing DJI RS4 Mini: breve recensione hands on. Compatto ma potente.
RS4 Mini è il nuovo gimbal leggero e compatto ideato per content creators. Tuttavia, abbiamo voluto testare il comportamento di RS4 Mini con Sony FX3 e vi assicuriamo che siamo rimasti assolutamente soddisfatti. RS4 Mini, infatti, offre una capacità di carico fino a 2kg ed è in grado di gestire combinazioni importanti come Sony a7 IV + 24-70 GM II.
Grazie al blocco automatico degli assi, al tracciamento e alla composizione intelligenti, al sistema di bilanciamento ottimizzato e alle riprese verticali native di 4ª generazione, RS 4 Mini consente agli utilizzatori di creare riprese in modo efficiente e fluido, semplificando il lavoro anche di videografi indipendenti.
La capacità di passare dalla ripresa orizzontale a quella verticale in soli 10 secondi rende il gimbal versatile ed estremamente semplice da utilizzare. Inoltre grazie al phone holder potrai utiilizzarlo anche come stabilizzatore per smartphone, avendo due prodotti in uno.
RS4 Mini: Tracciamento e composizione intelligente
Riprese orbitali, riprese di inseguimento e auto-riprese non saranno più un problema con RS4 Mini. Il modulo di tracciamento intelligente supporta infatti il tracciamento fino a 10m e garantisce prestazioni affidabili anche in situazioni particolarmente “affollate”, riuscendo a ritrovare il soggetto anche quando questo si allontana momentaneamente dall’inquadratura.
Ricarica veloce e durata della batteria estesa
Rispetto al precedente modello, RS4 Mini vanta una velocità di ricarica e un’autonomia aumentate del 30%. Ciò si tramuta in un’autonomia massima di 13 ore e in una capacitò di funzionamento di circa 5 ore con una ricarica di 30 minuti.
RS4 Mni: due differenti versioni
RS4 Mini si presenta in due differenti versioni: Single e Combo.
Nella versione Single troviamo:
- 1x Gimbal
- 1x Piastra a Sgancio Rapido
- 1x Treppiede per RS4 Mini
- 1x Cavo di controllo multicamera a L (usb-c, 30cm)
- 1x Cavo di ricarica USB-C (40 cm)
- 1x Set di viti

Nella versione Combo abbiamo:
- 1x Gimbal
- 1x Piastra a Sgancio Rapido
- 1x Treppiede per RS4 Mini
- 1x Cavo di controllo multicamera a L (usb-c, 30cm)
- 1x Cavo di ricarica USB-C (40 cm)
- 1x Set di viti
- 1x Modulo di tracciamento intelligente RS
- 1x Impugnatura Valigetta RS4 Mini
Conclusioni
DJI RS4 Mini è un prodotto di ottima fattura. Ideato per content creators è utilizzabile anche con camera di un certo livello grazie ai motori potenziati che riescono a garantire un carico massimo di 2kg. Il prodotto è da oggi disponibile in store nelle due diverse combinazioni: Single e Combo.
Vieni a trovarci!







Scrivi un commento