IgersItalia: il premio street consegnato nella chiesa dei Cristallini a Napoli
Si è tenuta domenica scorsa la premiazione di IgersItalia, nella chiesa dei Cristallini a Napoli. Il vincitore della categoria street è Mario Durante, amante di Fujifilm e street photographer.
Il suo scatto sa di Napoli e di libertà, di folklore, di spensieratezza e di gioventù. Lo scatto è il più condiviso su Instagram nel 2024 tra la community IgersItalia nella categoria “Street Photography”, stile di cui abbiamo ampiamente parlato in un articolo evidenziandone storia, attrezzatura e legge sulla privacy.
IgersItalia: il premio street va a Mario Durante
Mario Durante, classe 1977, ha ricordato con affetto la sua infanzia, passata tra camera oscura e stampe. Figlio d’arte e fotografo per passione, il vincotre della categoria street è stato più volte fotografo al festival di Sanremo.
Il suo cuore, però, batte per la fotografia di strada e lo scatto che ha guadagnato il premio IgersItalia ne è la prova.
Lo scatto spiegato dall’autore, rappresenta “un momento di pura libertà e connessione con la natura. E’ un inno alla vitalità, al coraggio di tuffarsi nell’ignoto e alla bellezza del paesaggio italiano. La fotografia celebra il legame tra cultura, natura e spirito umano”.
IgersItalia: premio patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli
Il premio IgersItalia, promosso dall’Associazione IgersItalia è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli. L’associazione, presieduta da Pietro Contaldo, ha negli anni riscosso un successo e un’adesione incredibili: basti pensare che sono oltre mille le foto che hanno preso parte alle selezioni.
Attendiamo con ansia il prossimo anno e i prossimi scatti! Restate con noi.
Vuoi realizzare il tuo progetto e necessiti di attrezzatura? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.
Scrivi un commento