Test sul campo Sony a7C II: in giro per la perfieria di Napoli

Facciamo una premessa. Sony a7c II è stata presentata nel 2024 come camera ibrida. Ideata per video e street photography, la mirrorless del colosso nipponico ha riscosso moltissimo successo in tutto il mondo. In Italia, tuttavia, secondo noi non è stata ancora apprezzata abbastanza.

Tempo fa abbiamo recensito la camera da un punto di vista tecnico (trovi qui la nostra videorecensione su Sony a7C II). Qualche giorno fa, ci siamo dilettati con un test sul campo.

Davide Gargiulo, technical specialist presso Foto Ema, ha deciso di portarci con lui e con a7C II in giro per la periferia di Napoli per mostrarcene i punti di forza.
Abbiamo messo alla prova la camera in un contesto reale, fuori dagli studi e dalle schede tecniche per esplorare realmente il potenziale di questa fotocamera nella street photography e nel racconto visivo.

Non ci dilungheremo perchè abbiamo voglia di far parlare le immagini, per mostrarvi con i nostri occhi (e obiettivi) di cosa è capace.
Facciamo solo un piccolo spoiler: ci siamo trovati tra le mani una macchina che sembra fatta apposta per chi ama viaggiare, documentare e creare senza compromessi.

Test sul campo Sony a7C II: in azione


In condizioni di luce difficili, nelle ombre dei vicoli o sotto il sole battente, la a7C II si è dimostrata un’alleata perfetta, catturando dettagli incredibili e garantendo una gamma dinamica sorprendente.



In condizioni di luce difficili, nelle ombre dei vicoli o sotto il sole battente, la a7C II si è dimostrata un’alleata perfetta, catturando dettagli incredibili e garantendo una gamma dinamica sorprendente.


Conclusioni

Sony ha fatto un lavoro eccelso con a7C II. Se cerchi una fotocamera versatile, potente e leggera, in grado di offrirti immagini e video di alto livello, questa è la scelta giusta per te.

L’adozione del sensore di A7IV in accoppiata all’ IA rende questa nuova camera la scelta ideale per chi necessita di una camera fullframe che garantisca prestazioni di alto livello sia lato foto che lato video.

Sony a7C II è pronta a raccontare la tua storia, un fotogramma alla volta…e se sei curioso di vederla all’opera, vieni a provarla da Foto Ema!

Sony a7c II

Scopri α7CII, una fotocamera che ti permetterà di dare libero sfogo alla tua creatività! Cattura dettagli straordinari nelle foto e nelle riprese 4K grazie ai 33,0 MP e alla straordinaria gamma dinamica di 15 stop.

Sony a7c II kit 28-60mm

Sony α7C II è compatta, senza compromessi in termini di praticità d’uso. Libera la creatività con il nuovo schermo orientabile e il mirino elettronico migliorato. Cattura dettagli straordinari nelle foto e nelle riprese 4K grazie ai 33,0 MP e alla straordinaria gamma dinamica di 15 stop.