Mostre fotografiche 2025: Elliott Erwitt in mostra presso gli Arsenali della Repubblica di Pisa
Elliott Erwitt non ha bisogno di presentazioni. In un articolo di qualche tempo fa l’abbiamo definito “poeta del bianco e nero”, maestro della fotografia black & white.
Ben 80 gli scatti del fotografo che saranno in mostra fino al 4 Maggio 2025 presso gli Arsenali della Repubblica di Pisa.
La mostra, intitolata “Ellitt Erwitt. Icons” è a cura di Biba Giacchetti ed è stata organizzata da ARTIKA in collaborazione con Orion57 e il Comune di Pisa.
Mostre fotografiche 2025: Elliott Erwitt e il suo punto di vista
Il fotografo delle celebrità e dei cani, ha catturato nei suoi scatti momenti divenuti poi storici e personalità importanti. Tra le varie opere esposte i visitatori potranno ammirare il confronto tra Nixon e Kruscev, Jackie Kennedy al funerale di John F. Kennedy, l’iconico incontro di boxe tra Muhammad Alì e Joe Frazier e i ritratti di Marilyn Monroe, Che Guevara e Marlene Dietrich.
Oltre alle opere menzionate sinora saranno esposte molte fotografie di alcuni tra i soggetti preferiti di Erwitt: i cani.
Il fotografo ha realizzato moltissimi scatti “dal punto di vista dei cani”, lasciando comparire nelle sue composizioni solo le scarpe o una parte delle gambe dei loro padroni.
Informazioni su “Elliott Erwitt, Icons”
Dove: Arsenali Repubblicani, via Bonanno Pisano, 2 – Pisa
Quando: dal 26 dicembre 2024 al 4 maggio 2025
Giorni e orari di apertura: mer-ven 10-13 e 14-19; sab-dom e festivi 10-19; lun-mar chiuso
Prezzo: intero 14 euro, ridotto 12 euro
Sito internet d’approfondimento: www.artika.it
Elliott Erwitt non ha bisogno di presentazioni. Presso gli Arsenali della Repubblica di Pisa saranno esposti ben 80 scatti del maestro della fotografia in bianco e nero.
Elliott Erwitt non ha bisogno di presentazioni. Presso gli Arsenali della Repubblica di Pisa saranno esposti ben 80 scatti del maestro della fotografia in bianco e nero.
Conclusioni
I primi mesi del 2025 saranno intensi e interessanti per gli appassionati di fotografia. L’Umbria ospiterà due mostre importanti: la prima su Dorothea Lange e la seconda su Robert Doisneau. Contestualmente a Pisa vi sarà la msotra appena citata. Non lasciarti sfuggire quest’incredibile occasione e prenota ora il tuo biglietto.
Sei appassionato di fotografia e vorresti iniziare a muovere i primi passi in questo mondo? Senti il bisogno di rinnovare la tua attrezzatura e di fare quello step in più? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.