OM-System TG-7: una fotocamera unica nel suo genere.

Om-System TG-7 è una fotocamera unica nel suo genere. Compatta, estremamente robusta e in grado di catturare immagini di qualità notevole, la compatta di casa Om-System è la compagna ideale per situazioni estreme.

TG-7 monta un obiettivo zoom F2.0, è in grado di registrare in raw, vanta un motore di elaborazione delle immagini TruePIc VIII e un sensore CMOS illuminato da 12MP. Grazie al sistema Macro Variabile, TG-7 è inoltre in grado di effettuare riprese ravvicinate fino a 1 centimetro dal bordo dell’obiettivo con un ingrandimento massimo dell’immagine di 7x.

Ma quali sono i punti di forza di TG-7? In sintesi, la camera è:

  • Resistente agli urti;
  • Assolutamente impermeabile;
  • Resistente al gelo;
  • Resistente alla polvere;
  • A prova di schiacciamento;
  • Dotata di vetro antiappannamento:
  • Dotata di funzioni specifiche per la fotografia subacquea

Analizziamo più nel dettaglio TG-7.

Om-System TG-7: pensata per le situazioni estreme

TG-7 è leggera e compatta. Misura 113,9×32,7×65,8mm e pesa soli 249g (con batteria e scheda di memoria incluse). Ci troviamo quindi dinanzi ad una camera estremamente portatile ma non per questo scomoda. La camera, infatti, nonostante le dimensioni ridotte vanta un’ottima ergonomia.

TG-7 è dotata di una struttura con chiusura doppia che garantisce impermeabilità fino a 15m. Con l’ausilio dela custodia subacquea PT-059, l’impermeabilità arriva a 45m. Inoltre, PT-059 può ospitare due unità flash esterne, creando un sistema compatto ma completo di più unità flash per una straordinaria fotografia subacquea con flash

Grazie alla sua struttura protettiva, TG-7 resiste a cadute da un’altezza di 2,1 metri, garantendoti una certa tranquillità nell’utilizzo in condizioni estreme e operatività fino a -10°.
Infine, a conferma della sua capacità di resistere a situazioni estreme, TG-7 monta un vetro antiappannamento che ti permette di operare senza difficoltà visive.

TG-7: diversi stili di ripresa subacquea

TG-7 è non solo pensata per realizzare contenuti in condizioni estreme, ma anche e soprattutto per la fotografia subacquea. Sono infatti ben cinque le modalità di ripresa subacquea che ottimizzano le impostazioni per le varie scene: Underwater Wide, Underwater Snapshot, Underwater Macro, Underwater Microscope e Underwater HDR.

Inoltre, le modalità Subacquea: Basso, Subacqueo: Medio, e Subacqueo: Profondo si regolano automaticamente in base alla modalità di ripresa subacquea, ma sono possibili anche regolazioni manuali.

OM-System TG-7 impermeabile

Modalità interessanti per foto eccezionali: microscopio, focus stacking e focus bracketing

In questa modalità, gli utenti possono passare senza sforzo dagli ingrandimenti 1x, 2x e 4x con la semplice pressione di un pulsante. Il monitor LCD posteriore consente un ingrandimento del soggetto fino a 44,4x.

Modalità Focus Stacking
Spostando la posizione di messa a fuoco durante l’acquisizione di più scatti, grazie a questa modalità potrai estrarre e fondere selettivamente solo le aree a fuoco, ottenendo un’unica immagine con un’ampia profondità di campo. Potrai selezionare il numero di scatti, da 3 a 10, garantendo un controllo preciso sul risultato desiderato.

Modalità Focus Bracketing
Questa modalità altera la posizione della messa a fuoco durante l’acquisizione di un massimo di 30 scatti, offrendo tre livelli per lo spostamento della messa a fuoco e il numero di scatti, adattati al soggetto e alle condizioni di ripresa. Le immagini scattate con questa modalità sono anche modificabili con l’area di lavoro OM per creare un’unica immagine, simulando l’effetto della modalità Focus Stacking.

TG-7: ulteriori strenght point

Tra le altre caratteristiche interessanti della TG-7 citiamo la modalità Costruzione, gli accessori per l’espansione del sistema, il GPS e i sensori integrati, il supporto per i video verticali, la modalità di acquisizione Pro, la ripresa intervallata con generazione di filmati Time Lapse, la ricarica USB Type-C e la resistenza allo schiacciamento fino a 100 kg.

Conclusioni

TG-7 è una camera unica nel suo genere: in grado di registrare in 4K e di accompagnarti durante le condizioni più estreme, ti garantirà un’affidabilità premium. Inoltre, potrai trasformare la tua fotocamera Tough in un sistema fotografico versatile con obiettivi waterproof, custodie protettive e una custodia subacquea per le immersioni più profonde.

OM-System TG-7

Che sia vicino all’acqua, nell’acqua o sott’acqua, la fotocamera Tough TG-7 riesce sempre a scattare. Impermeabile fino a 15 metri di profondità, perfetta per lo snorkeling, la lotta contro le onde o qualsiasi altra avventura in acqua e in qualsiasi tipo di condizione estrema (fino a -10°).

OM-System PT-059 custodia protettiva

La custodia subacquea compatta PT-059 è impermeabile fino a 45 metri ed è lo strumento perfetto per sperimentare l'affascinante fotografia subacquea con la vostra TG‑6. Grazie alla sua struttura in policarbonato resistente e di alta qualità, protegge la fotocamera dall'acqua e al tempo stesso la protegge da urti e colpi sulla terraferma