Foto Ema e Canon insieme per il Giffoni film festival
L’avventura di Foto Ema al Giffoni Film Festival è terminata. Portiamo a casa, anche quest’anno, un bagaglio di esperienze incredibili. In collaborazione con Canon, per la 53esima edizione del festival, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare un cortometraggio insieme a giovani giffoner.
Il progetto “Corto con Canon” ha infatti dato la possibilità a dieci giovani di realizzare un film in ogni sua partitura.
Nato da un’idea di Matteo la Torre di Canon Italia e Ivan D’Antonio, ex ambassador Canon Italia e regista, la masterclass si è rivelata un vero successo.
Dopo il workshop tenuto da rappresentati di Canon in collaborazione con Foto Ema, i giovani giffoner hanno realizzato un cortometraggio registrando per ben due giorni insieme ad Ivan D’Antonio. I giovani sono stati al contempo scenografi, registi, attori, filmmaker.
Il risultato di questo fantastico progetto è stato poi mostrato sui grandi schermi a circa 150 ragazzi 18+.

I ragazzi di Giffoni Film Festival con Matteo la Torre, Ivan D'Antonio, Sergio Angeloni e Flavio Sly Tretola durante la masterclass

I giffoner durante la realizzazione “Corto con Canon”. In foto anche Matteo la Torre e Ivan D’Antonio.
Corto con Canon: il meraviglioso masterpiece girato dai giovani giffoner
Credits:
Girato e montato durante la 53esima edizione del Giffoni Film Festival.
Produzione: FotoEma e Canon.
Scritto da Ivan D’Antonio
Diretto da Giffoner &CO. – Ivan D’Antonio
I Giffoner &CO.: Sanya Bonelli, Chiara Giordano, Benedetta Oliano, Gabriele Battimelli, Lorenzo Giordano, Carmine De Paola, Emanuel Angeloni, Carmine De Paola, Carlotta Buccelli, Colette Maria Angarola Lamberti, Chiara Capitta, Ann Benbow, Antonella De Salvo
Interpretato da “Vicky” Carmen Fasano
Un’altra avventura meravigliosa quella vissuta qui a Giffoni Valle Piana. Ringraziamo Canon per avere supportato questa iniziativa e tutti i giovani giffoner per rappresentare il meraviglioso futuro del nostro paese.
Al prossimo Giffoni Film Festival!