Presentato DJI Avata 2: voli immersivi e upgrade eccezionale

E’ufficiale: fa il suo ingresso sul mercato DJI Avata 2, successore di Avata, presentato nell’agosto 2022.
Il nuovo drone di casa DJI è un FPV (visuale in prima persona) con fotocamera 4K ideale per voli immersivi. Avata 2 necessita infatti di un prodotto della serie DJI Goggles, un prodotto della serie DJI RC Motion o un prodotto di serie DJI FPV Remote Controller per funzionare. Grazie a quanto appena specificato, volare con Avata 2 sarà come trovarsi in cabina di pilotaggio.

DJI Avata 2 memoria interna

Presentato DJI Avata 2: perchè sceglierlo

Avata 2 si presenta robusto e resistente, con paraeliche integrati progettati per garantire voli sicuri e dalla prospettiva unica. Con Avata, a differenza della gran parte dei droni consumer, ci si potrà avvicinare incredibilmente ai soggetti e volare a bassa quota senza alcun tipo di timore e con estrema semplicità.

Inoltre, uno dei principali plus di Avata 2 è dato dall’estrema versatilità. Abbinando infatti DJI RC Motion 3 sarà possibile scegliere anche una modalità per principianti per garantire sicurezza totale. Utilizzando invece il drone con DJI FPV Controller 3, sarà possiible volare in modalità manuale e spingere la tua libertà creativa al limite.
La mancanza di sistema anti-collisione potrebbe in questo caso rappresentare un rischio? Con la dovuta attenzione, no. Grazie al sistema di posizionamento visivo fisheye binoculare, in modalità N (normale) ed S (sport), DJI Avata 2 riesce a supportare posizionamento visivo verso il basso e e all’indietro alimentando così la sicurezza del volo.

DJI Avata 2: principali novità

DJI Avata 2 prende tutto quanto di buono fatto dal suo predecessore e lo migliora. Nello specifico, abbiamo degli interessanti upgrade riguardanti:

  • Il rumore durante il volo: ora di soli 81 decibel;
  •  Resa delle immagini: Grazie alla nuova piattaforma di elaborazione delle immagini che incorpora i più recenti algoritmi di stabilizzazione video, Avata 2 supporta la registrazione in 4K/60fps. La modalità colore D-Log M a 10 bit è opzionale, per migliorare la gamma dinamica dei video;
  • Stabilizzazione migliorata: L’EIS è stato notevolmente migliorato. Se utilizzato con DJI RC Motion 3, RockSteady è abilitato ad angoli di ripresa normali e registra video con frame rate fino a 60 fps, ottenendo riprese più fluide e stabili;
  • DJI RC Motion 3
  • Trasmissione video: Grazie al rinnovato sistema di trasmissione video DJI O4 HD, la distanza massima di trasmissione arriva fino a 13 km*, con bitrate video massimo di 60 Mb/s;
    Le antenne del velivolo sono state aggiornate passando da 2 (2T2R) a quattro (2T4R). Infine,s e abbinato a DJI Goggles 3, la latenza è di soli 24 ms per i feed live a 1080p/100 fps e di soli 40 ms per i feed live a 1080p/60 fps.
  • DJI Goggles 3
  • Durata della batteria: L’autonomia di volo massima si estende a 23 minuti e il velivolo supporta la ricarica rapida PD;
  • Funzioni inteligenti: l’aggiunta della funzione ACRO permette un’esperienza di volo coinvolgente grazie al controllo tramite movimenti;

Acrobazie semplificate

Rollii, Drift a 180° e 360: potrai eseguire tutte le acrobazie desiderate in maniera estremamente semplice.

DJI Avata 2 movimenti


DJI Avata 2 supporta la registrazione in 4K/60fps. La modalità colore D-Log M a 10 bit è opzionale vanta una distanza massima di trasmissione arriva fino a 13 km, con un bitrate video massimo di 60 Mb/s.



DJI Avata 2 supporta la registrazione in 4K/60fps. La modalità colore D-Log M a 10 bit è opzionale vanta una distanza massima di trasmissione arriva fino a 13 km, con un bitrate video massimo di 60 Mb/s.


Conclusioni

DJI Avata 2 è disponibile nella versione single, combo (con 1 batteria) e combo (con 3 batterie). Riuscirà a conquistare una folta fetta di pubblico? A giudicare dalle premesse, pare proprio di si.

DJI Avata 2

DJI Avata 2 Fly More Combo (3 batterie), Drone FPV con fotocamera 4K, Autonomia di 69 min, Acrobazie con una sola pressione, Paraeliche integrati, Drone con fotocamera con Goggles 3 e RC Motion 3‌‌‌.

DJI Avata 2

‌DJI Avata 2 (drone singolo), Drone FPV con fotocamera 4K, Voli immersivi, Paraeliche integrati, 360 semplificati, FOV da 155°, Compatibile con RC Motion 3, Drone con fotocamera per contenuti in POV‌!