Foto Ema e Giffoni: protagonisti dei workshop sono i giovani.

Il cinquantatreesimo festival di Giffoni vede per la quinta volta Foto Ema come main technical partner. I workshop organizzati quest’anno riguardano i mestieri del mondo digitale e si terranno negli spazi della Sala Verde di fronte al folto pubblico di giffoner.

Foto Ema e Giffoni: workshop per mostrare ai giffoner come migliorare il vlogging

Ieri, in occasione del primo giorno di festival, Sergio Angeloni (CEO di Foto Ema) e Alessio Marrazzo (Technical Sales Advisor di Foto Ema), in collaborazione con Malcolm Rossi (Professional Business Marketing & B2B Manager di Sony) e Davide Grimoldi (PRO Support & Trainer di Sony Italia), hanno tenuto un incontro per esplorare il mondo del vologging, fornendo una serie di preziosi consigli su come poter gestire un video blog in maniera professionale.

Inoltre, grazie al prezioso supporto dei due rappresentanti Sony, è stato possibile esaminare tutte le novità tecnologiche e gli sviluppi tecnici del digitale, fornendo una panoramica a tutto tondo ai giovani ed interessatissimi giffoner.

Foto Ema al Giffoni FIlm festival: workshop sul vlogging

In foto Sergio Angeloni, Davide Grimoldi, Malcolm Rossi ed Alessio Marrazzo durante l'incontro dedicato al mondo del vlogging

Sergio Angeloni, Alessio Marrazzo, Davide Grimoldi e Malcom Rossi di Sony durante incontro sul mondo del vlogging a Giffoni

In foto Sergio Angeloni, Davide Grimoldi, Malcolm Rossi e Alessio Marrazzo

Foto Ema e Giffoni: un onore far parte di questa manifestazione…indispensabile!

«Siamo onorati di far parte di questa straordinaria manifestazione – dice Sergio Angeloni, fondatore FotoEma – Abbiamo a che fare con i giovani e quindi con un mondo migliore. Tra l’altro l’immagine di quest’anno è una mano aperta, uno straordinario simbolo proiettato alla indispensabilità dei sensi, come indispensabili sono le nuove generazioni. Con loro faremo una serie di workshop sulla tecnologia. Ci affianca il team di Sony con cui parleremo di vlogging e content creation.

La creazione di contenuti digitali è ormai un elemento fondamentale della nostra vita, un modo per raccontare il mondo e quello che ci circonda. Insomma uno strumento per esprimersi. Da Giffoni usciranno tanti professionisti. Nel 2019 abbiamo incontrato ragazzi che adesso sono parte integrante della produzione Giffoni e non sono neanche maggiorenni. Realizzano video che per adesso pubblicano su piattaforme social, ma un domani potranno sfondare a livello internazionale».

Sergio Angeloni CEO di Foto Ema e Claudio Gubitosi fondatore del Giffoni Film Festival

In foto Sergio Angeloni (CEO di Foto Ema) e Claudio Gubitosi, fondatore del Giffoni Film Festival.

Scopri il programma di Giffoni Film Festival: dal 20 al 29 luglio, una serie di workshop dedicati ai giffoner alla scoperta delle nuove professioni del mondo digitale!

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!