Levante Drone Festival: tecnologia, passione e networking

Il Levante Drone Festival è giunto al termine. Come sempre, dopo esperienze formative del genere, si tirano le somme.

Sono state 48 ore meravigliose quelle passate a Sestri Levante, due giorni pregni di tecnologia, passione e networking.

Stand di Foto Ema al levante drone festival

Il festival consolida sempre di più la sua popolarità, confermandosi ormai l’evento più atteso in Italia sul mondo dei droni, del video e della fotografia.
Quest’anno, per la sua quarta edizione, oltre ad una rinnovata ed ampliata offerta al pubblico, vi è stato uno spazio dedicato alle interviste con i professionisti del settore, gli youtuber e gli influencer di maggiore rilievo che hanno avuto modo di incontrare il pubblico, tenere workshop, masterclass e lezioni.

L’affluenza registrata all’evento (circa 4.000 persone provenienti da 19 regioni italiane) è stata davvero pazzesca e ha confermato la crescita esponenziale che -anno dopo anno- il festival sta avendo.

Levante Drone Festival: 10 anni de “La vita di un montatore video”

Inoltre, a rendere speciale quest’edizione del Levante Drone Festival è stata la presenza della community de “La vita di un montatore video”, riunitasi per celebrare i 10 anni di presenza sul web.

Fondata nel 2014 da Fabrizio Oggiano -che abbiamo avuto l’onore di intervistare a Luglio 2023– la community conta ad oggi circa 230.000 follower: una pletora di persone che tutti i giorni si confrontano, si aiutano, affrontano tematiche importanti e ironizzano, ridono, vivono insieme “La vita di un montatore video”.

Sinergia e voglia di confronto sono stati il motore di questo meraviglioso weekend che ha arricchito i partecipanti -noi in primis- non solo professionalmente ma anche umanamente.

Levante Drone Festival: Foto Ema main sponsor

Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di essere main sponsor dell’evento. Per l’occasione abbiamo mostrato prodotti EcoFlow, tenuto workshop su prodotti Yololiv e mostrato le ultimissime novità di casa DJI, Onegear, Sony e Panasonic.

Prodotti OneGear utilizzati durante il Levante Drone Festival

Un’esperienza che ancora una volta ha confermato ciò in cui crediamo di più: il networking, la passione e la voglia di fare formazione sono l’anima del nostro lavoro.

Non solo vendita, come diciamo sempre, ma anche e soprattutto consulenza.

Alessio Marrazzo di Foto Ema durante un workshop sui proditti Yololiv

Alessio Marrazzo, Technical video/audio specialist di Foto Ema durante un workshop sui proditti Yololiv

Prodotti Ecoflow utilizzati durante il Levante Drone Festival

Prodotti Ecoflow utilizzati durante il Levante Drone Festival


Il Levante drone festival consolida sempre di più la sua popolarità, guadagnando il titolo di evento più atteso in Italia sul mondo dei droni, del video e della fotografia.



Il Levante drone festival consolida sempre di più la sua popolarità, guadagnando il titolo di evento più atteso in Italia sul mondo dei droni, del video e della fotografia.


Conclusioni

Tornati a casa non ci resta che fare tesoro dell’entusiasmante avventura vissuta.

Il nostro obiettivo attraverso eventi simili è quello di consolidare partnership e e di incontrare personalmente appassionati ed esperti di questo incredibile settore in continua evoluzione, sperando di contribuire anche solo in minima parte alla buona riuscita di meravigliose iniziative come questa.

Di seguito un’intervista realizzata al CEO di Foto Ema, Sergio Angeloni.

Buona visione e…a presto!

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!

Foto Ema: specializzati in vendita e consulenza

Vuoi realizzare il tuo progetto e necessiti di attrezzatura? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.