Rode VideoMicro II: il nuovo arrivato ideale per creare contenuti

Chiunque si sia interessato al mondo audio, avrà almeno una volta sentito parlare di Rode. I più esperti avranno probabilmente provato più di un prodotto e i più curiosi si saranno informati sul brand, scoprendo che l’headquarter dell’azienda è australiano e che ad oggi i prodotti Rode sono esportati in oltre 118 nazioni. Se a ciò aggiungiamo 50 anni di esperienza nel settore audio e 500 milioni di dollari in macchine di precisione iniziamo ad avere un’idea dell’importanza del brand.

A novembre 2022, Rode ha annunciato Rode VideoMicro II. La prima versione di VideoMicro si è rivelata ottima nonostante avesse qualche piccolo “difetto”. Tuttavia, date le performance, l’estrema portabilità e leggerezza del prodotto, VideoMicro si è imposto sul mercato, dimostrando come i pro superassero di gran lunga i contro.

Circa dieci anni dopo, Rode sfida se stessa e dimostra di aver voglia di migliorare un prodotto già soddisfacente: nasce così VideoMicro II. Ereditando  tutti i punti di forza dell’antenato, il nuovo arrivato gestisce e migliora  le criticità presenti sul predecessore e ci stupisce fortemente.

Ma che cos’è precisamente VideoMicro II? VideoMicro II è un microfono shotgun cardioide che grazie alla sua direzionalità è in grado di captare i suoni provenienti dalla parte anteriore, riducendo allo stesso tempo i rumori di fondo provenienti dalla parte posteriore e dai lati.
Ultracompatto (lungo solo 89 grammi), leggero (39 grammi), pratico, facile da trasportare ed user-friendly: un mix perfetto che rende VideoMicro II il prodotto ideale per realizzare filmati e contenuti.
VideoMicro II non richiede batterie, il che ti garantisce di non incorrere in problemi di mancata carica e conseguente impossibilità di utilizzo.

Rode VideoMicro II

Rode VideoMicro II

Rode VideoMicro II e l’innovativo sistema di supporto di isolamento HELIX

Tra le migliorie apportate rispetto alla versione precedente, ricordiamo l’implementazione del sistema di supporto di isolamento HELIX. Helix è stato infatti appositamente sviluppato e implementato su VideoMicro II ed è in grado di offrire un’ottima protezione da urti ed impatti di ogni genere. Inoltre, presenta inoltre un attacco per la fotocamera, una filettatura da 3/8’’ per il montaggio su un’asta telescopica e comode fessure per gestire i cavi.

VideoMicro II: kit pensato per creators e vloggers

VideoMicro II è davvero versatile. Tuttavia, la presenza di antivento in schiuma e pelliccia deluxe e soprattutto i cavi in dotazione da 3,5mm da TRS a TRS per il collegamento alle fotocamere e da 3,5mm da TRS a TRRS per il collegamento a smartphone, rende chiaro il target di riferimento del prodotto: creators e vloggers.


Rode VideoMicro II presenta un audio molto più pulito e ricco rispetto a quello del suo predecessore. Inoltre l’implementazione del sistema di supporto di isolamento Helix rende il nostro microfono shotgun ancora più pratico.



Rode VideoMicro II presenta un audio molto più pulito e ricco rispetto a quello del suo predecessore. Inoltre l’implementazione del sistema di supporto di isolamento Helix rende il nostro microfono shotgun ancora più pratico.


Conclusioni

Rode VideoMicro II è un prodotto che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Rispetto al suo predecessore si presenta migliorato, con un audio molto più pulito e ricco. Grazie alle migliorie di cui sopra e ai migliorati circuiti interni la sensibilità è stata aumentata e il rumore interno ridotto, rendendo VideoMicro II un portento. Quindi, per rispondere alla domanda che ci siamo posti in apertura, sì, VideoMicro II vale assolutamente ed indiscutibilmente l’upgrade.

Rode VideoMicro II

Ultracompatto (lungo solo 89 grammi), leggero (39 grammi), pratico, facile da trasportare ed user-friendly: un mix perfetto che rende Rode VideoMicro II il prodotto ideale per realizzare filmati e contenuti. Scoprilo!

Promozioni Foto Ema

Scopri tutte le promozioni al momento attive. Fatti un regalo!