Videorecensione Sony FE 16-35mm GM II: sei anni dopo la prima versione arriva l’evoluzione

Francesco “Jared” Giardino è tornato oggi con una nuova videorecensione. Stavolta, al centro del suo studio, c’è il Sony FE 16-35mm F2.8 GM II, fiore all’occhiello di casa Sony.
L’ottica, zoom grandangolare più compatto della categoria, fa il suo ingresso sul mercato circa sei anno dopo la presentazione della prima versione. L’obiettivo vanta una lente frontale al fluoro per una migliore resistenza a schizzi e impronte digitali per garantire all’utente un utilizzo in totale tranquillità.

Come sempre, daremo una brevissima panoramica dell’ottica, lasciando la parola a Francesco (nella sua videorecensione) e a voi (nei commenti!)

Videorecensione Sony FE 16-35mm GM II: resistenza maggiore ai flares interni

Grazie all’innesto di una lente super ED e due lenti ED nonchè all’adozione del sistema Floating Focus che consente movimenti solo alle lenti mediane, le aberrazioni cromatiche sono state fortemente ridotte. Così facendo, riscontriamo un miglioramento generale della risoluzione fino ai bordi ed una resistenza maggiore ai flares interni.

Videorecensione Sony FE 16-35mm GM II: performance ottiche eccezionali

Il SEL1635GM2 offre una nitidezza fino ai bordi eccezionali e una resistenza al flare e al controluce davvero ottima. Gradita la riduzione da 30 a 20cm della distanza di messa a fuoco minima che garantisce di poterci avvicinare ulteriormente ai soggetti.

Sony FE 16-35mm GM II: upgrade si o upgrade no?

La domanda sorge ora spontanea: vale la pena effettuare l’upgrade e pensionare il vecchio SEL1635GM? La risposta ce la da Francesco Giardino nella nostra videorecensione.

Conclusioni

Sony FE 16-35mm GM II è progettato per soddisfare le esigenze in costante evoluzione di fotografi e videomaker, questo obiettivo combina prestazioni ottiche impareggiabili, autofocus fulmineo ed eccezionale versatilità in un design più compatto e leggero. E tu, cosa ne pensi?

Sony FE 16-35mm F2.8 GM II

Sony FE 16-35mm F2.8 GM grazie ai quattro motori lineari XD offre prestazioni di autofocus straordinarie, tracking agile e persino la compensazione dell’effetto "breathing", rendendolo ideale per fotografia e filmmaking.

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!