Canon: nuova app multi-camera control e aggiornamenti

Canon ha annunciato una nuova applicazione gratuita per smartphone: “Multi-Camera Control” per dispositivi IOS. Grazie alla nuova applicazione gli utenti potranno collegare, controllare e monitorare fino a quattro videocamere simultaneamente. Inoltre, è possibile monitorare contemporaneamente fino a quattro feed live view di telecamere in alta qualità e con una latenza davvero minima. L’app è compatibile con XF605, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II.

Inoltre, sarà possibile controllare da remoto svariate funzioni come lo zoom ottico, l’autofocus touch, il controllo dell’esposizione e molto altro ancora. Sarà praticamente possibile avere uno studio multicamera a portata di mano.

Canon: nuovi aggiornamenti firmware per XF605

Ma le novità non finiscono qui: Canon ha infatti annunciato una serie di aggiornamenti firmware gratuiti per le videocamere cinema EOS e la videocamera XF605. Quest’ultima gode ora del supporto avanzato per lo streaming IP SRT, che consente uno streaming video affidabile e di alta qualità su reti Wi-Fi o Ethernet, nonché della nuova funzione Chunck Transfer che consente di caricare via FTP lunghe registrazioni utilizzando l’app Canon Content Transfer Mobile per consentire workflow più efficienti e snelli. Infine, sono state aggiunte ulteriori opzioni di personalizzazione delle dimensioni e dell’opacità del monitor della forma d’onda e del vettorscopio e profilo immagine Canon 709.

Canon: nuovi aggiornamenti per videocamere EOS

Per quanto riguarda le cinecamere EOS R5 C, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II abbiamo ora un’estesa compatibilità con i Flex zoom Super 35 mm, nuovi obiettivi full frame Cine Prime con attacco RF e l’innovativo RF 24-105 mm F2.8L IS USM Z. Grazie inotlre ad una funzione di teleconvertitore digitale, gli obiettivi possono ora spingersi ancora più lontano con l’ingrandimento digitale in-camera.

Conclusioni

L’applicazione Multi-Camera Control e gli aggiornamenti del firmware di XF605/Cinema EOS saranno disponibili per il download a partire da dicembre 2023, gratuitamente su App Store e sulle pagine di prodotto sul sito Canon.it.

Canon XF605

Canon XF605 è una potente videocamera progettata per applicazioni ENG e per una vasta gamma di produzioni live e registrate, tra cui sport, eventi, documentari, streaming, e molto altro ancora

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!