Annunciata Sony a7c R: design di classe per la futura reginetta del ballo

Oggi, 29 agosto 2023, Sony ha presentato ben tre nuovi prodotti: Sony SEL1635GM2, Sony a7c II e infine la nuovissima e sorprendente a7c R, di cui parleremo adesso.

Sony a7c R è una fotocamera mirrorless full frame compatta da 61MP e video 4k: queste le prime due caratteristiche che saltano all’occhio. La camera fonde in maniera egregia comofrt ed estetica, mostrando dimensioni compatte e stile. La nuova arrivata, infatti, guadagna il titolo di fotocamera full-frame più piccola della gamma alfa di Sony, dimostrando da subito di puntare alla corona di reginettadel ballo.

Grazie all’ampio sensore -e all’enorme libertà che offre quindi in post-editing- a7c R è perfetta per street photography, ritratti o paesaggi.

Annunciata a7C R: sensore Exmor R full-frame da 61MP e processore Bion Z XR

Sony a7c R

Sony a7c R durante una sessione fotografica

Bella, elegante, compatta, dallo schermo LCD orientabile e il mirino elettronico OLED migliorato: Sony a7c R è stilisticamente interessante e tecnicamente strabiliante.
Grazie al sensore Exmor R full-frame da 61MP, al processore BionZ XR e alla stabilizzazione integrata a 7 stop, anche in condizioni non ottimali e di scarsa illuminazione, ottenere scatti meravigliosi non è assolutamente impossibile.

Inoltre, in modalità APS-C potrai scattare con una risoluzione straordinaria fino a 24 MP. Infine, grazie alla lunga durata della batteria e all’impugnatura ergonomica estesa, riuscirai ad esser comodo in ogni circostanza.

Ecco in sintesi i punti di forza di Sony a7c R.

Retro Sony a7c R

Sony a7c R durante una sessione fotografica

Autofocus brillante: IA avanzatissima

L’IA è ad oggi sempre più pregnante nelle nostre vite. Ciò significa performance migliorate modello dopo modello. Sony a7c R conferma quanto appena detto, offrendo un tracking continuo e preciso del soggetto.

La camera è in grado di rilevare gli occhi di esseri umani, uccelli o animali, consentendo di concentrarsi unicamente sulla scena.
Inoltre, grazie alla modalità di scatti in sequenza fino a 8fps e alle riprese slow motion in 4k, a7c R ti consente di non perdere neppure un attimo.


Sony a7C R è una fotocamera compatta di ultima generazione che offre dettagli sorprendenti. Sensore full-frame da 61,0 MP, elaborazione AI per il Real Time Tracking preciso, video4k e processore BionZ XR sono solo alcune tra le caratteristiche della nuova arrivata.



Sony a7C R è una fotocamera compatta di ultima generazione che offre dettagli sorprendenti. Sensore full-frame da 61,0 MP, elaborazione AI per il Real Time Tracking preciso, video4k e processore BionZ XR sono solo alcune tra le caratteristiche della nuova arrivata.


Foto scattata con Sony a7c R

Foto scattata da Laura Zalenga con Sony a7c R + FE 35mm F1.4 ZA

Il cinema lo fai tu: riprese cinematografiche in 4k

Lo storytelling è l’arte del narrare. Quale miglior modo per farlo se non con registrazione in 4K60p e FHD 120p 4:2:2 a 10 bit?! Inoltre, grazie a Creative Look, s-Cinetone e registrazione Log con LUT, LUT di monitoraggio e importazione LUT per ottenere con facilità look cinematografici straordinari.

Conclusioni

Sony a7c R sarà disponibile a partire da metà settembre a 3700€. Un prezzo senz’ombra di dubbio importante, ma per una camera che sulla carta ha specifiche tecniche grandiose. E tu, cosa ne pensi?

Retro Sony a7c R

Massima libertà fotografica con l’elegante fotocamera α7C R: sensore da 61,0 MP, autofocus basato su AI, riprese cinematografiche in 4K, schermo touch orientabile. Scoprila nella versione black!

Sony 7ac R silver

Massima libertà fotografica con l’elegante fotocamera α7C R: sensore da 61,0 MP, autofocus basato su AI, riprese cinematografiche in 4K, schermo touch orientabile. Scoprila nella versione silver!