Fujifilm Instax Square SQ40 e Instax Mini Evo Brown: diverse e bellissime

Fujifilm ha annunciato oggi la data di uscita delle nuove Instax Square SQ40 e Instax Mini Evo Hybrid Brown. I più attenti noteranno che Instax Mini Evo non è un prodotto a noi sconosciuto. Presentata nel 2021 nella colorazione black, Mini Evo ritorna sul mercato con un look ricercato, nella nuova versione marrone e argento.

Le due camere istantanee, diverse nell’estetica e nel formato di stampa prodotto, saranno disponibili a partire da fine giugno.

Fujifilm Instax Square SQ40 e Instax Mini Evo Brown: esprimi la tua vera essenza

Il mondo si divide tra i puristi del vintage e gli amanti dell’ibrido. C’è chi ama il retrò incontaminato e chi invece preferisce il connubio tra “antico” e moderno.
Instax Square SQ40 e Instax Mini Evo sono l’esatta rappresentazione di queste due correnti di pensiero.

Da un lato abbiamo la SQ40: camera dal design vintage e dal formato di stampa quadrato.
Dall’altro troviamo Instax Mini Evo Hybrid: una camera dalla finitura ancor più elegante che coniuga le funzionalità delle fotocamere istantanee analogiche alla tecnologia fotografica digitale.

Quale scegliere tra le due? Senza dubbio quella che più ti rappresenta.

Instax Square SQ40 e Instax Mini Evo Brown formati stampa

A sinistra Fujifilm Instax Square Mini Evo Brown, a destra Fujifilm Instax Square SQ40.

Fujifilm Instax Square SQ40: ideale anche per i meno esperti

Semplicità d’uso e divertimento assicurato, ecco cosa promette Instax Square SQ40. La fotocamera dal corpo vintage ma dall’anima tecnologica offre infatti un’interessantissima funzione: l’esposizione automatica.

Grazie alla funzione appena menzionata, la camera – una volta premuto l’otturatore- rileverà automaticamente il livello di luce. Ciò permetterà un’ottimizzazione della velocità dell’otturatore e del flash garantendo foto di alta qualità anche ai meno esperti.

Inoltre, grazie alla modalità Selfie sarà possibile scattare autoritratti e primi piani ruotando l’obiettivo dopo aver acceso la camera. Posizionati tra 30 e 50 cm dalla camera e scatta in tutta semplicità!

Caratteristiche:

FILM:

  • Formato pellicola: 86×72 mm
  • Dimensioni dell’immagine: 62 x 62 mm
  • Tempo di sviluppo della pellicola: circa 90 secondi (a seconda della temperatura ambiente)

ALIMENTAZIONE:

  • 2 batterie al litio CR2
  • Capacità: circa 60 foto (in base alle condizioni di test Fujifilm)

DIMENSIONI:

  • 134,2 mm × 120,2 mm × 60,5 mm
  • 453g (escluse batterie, cinturino e pellicola)

Instax Mini Evo Hybrid: ritorno al futuro

Dieci modalità, dieci opzioni di filtri, possibilità di visualizzare la foto prima di stamparla, look pazzesco: vi presentiamo Instax Mini Evo Hybrid nella versione Brown.

Amata da chi ha un animo romantico ma uno spirito tecnologico, Instax Mini Evo Hybrid è unica. Le sue dieci modalità poste sull’obiettivo integrato e le dieci opzioni di filtri per effetti cinematografici offrono fino a 100 combinazioni diverse per esprimere la propria creatività.
Potrai regolare l’esposizione, alterare il bilanciamento del bianco, attivare o disattivare il flash e selezionare la modalità macro. Inoltre, per migliorare la tua esperienza d’uso, Instax Mini Evo offre due pulsanti di scatto: uno per i paesaggi e l’altro per i ritratti.

Grazie allo schermo LCD da 3’’ presente sul retro, potrai scegliere le cornici da applicare, selezionare le immagini, modificare, stampare (su pellicola Instax Mini) e regolare le impostazioni.

Mini Evo Hybrid presenta inoltre uno slot per schede MicroSD e uno specchio Selfie per autoritratti perfetti (o quasi!). Il tuo selfie o la tua foto non ti convincono? Non preoccuparti: la batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia di ben 100 scatti.

Infine, ciliegina sulla torta, la camera è totalmente integrata con lo smartphone. Grazie all’app Instax Mini Evo potrai stampare foto scattate da smartphone. Ma non è finita qui! Collegando semplicemente lo smartphone alla tua mini Evo avrai un pulsante di scatto remoto.
Convinto? Noi si!

Caratteristiche:

FILM:

  • Dimensioni Film: 86mm x 54mm
  • Dimensioni immagine: 62mm x 46mm

ALIMENTAZIONE:

  • Batteria agli ioni di litio
  • Capacità: circa 100 foto (in base alle condizioni di test Fujifilm)

DIMENSIONI:

  • Circa 87 mm x 122.9 mm x 36 mm
  • Peso: approssimativamente 285g

Conclusioni

Estetica, formato di stampa e funzioni differenti: Instax Square SQ40 e Instax Mini EVO Hybrid offrono peculiarità interessanti, ricordandoci quanto la diversità sia sinonimo di bellezza. Le due nuove arrivate, disponibili a partire da fine giugno 2023, rappresentano al meglio l’essenza della fotografia istantanea odierna: la possibilità di cristallizzare il presente grazie ad una tecnologia del passato che strizza l’occhio al futuro. Ancora una volta Fujifilm ha fatto centro.

Fujifilm Instax Square SQ40

INSTAX SQUARE SQ40: fotocamera istantanea ideale anche per i meno esperti. Facilità d’uso e divertimento assicurato, design chic e formato di stampa quadrato. Cosa aspetti? Scoprila!

Fujifilm Instax Mini 90 Evo Brown

Fujifilm Instax Mini Evo Brown: fotocamera a sviluppo istantaneo evoluta, offre 10 effetti obiettivo e 10 effetti pellicola, per un totale di oltre 100 opzioni creative. Scatta la foto, visualizzala, modificala ed infine…stampala!