Annunciato DJI MIC 2: cosa cambia rispetto alla prima versione

Il nuovo sistema microfonico wireless presentato da DJI, DJI MIC 2 è un prodotto all in one pronto all’uso. Poco più di due anni fa (ottobre 2021), il colosso cinese presentò DJI MIC portando sul mercato un prodotto che in men che non si dica si è affermato fortemente.
Complici l’ottimo feedback ricevuto dal pubblico e la voglia di innovare, DJI ha presentato oggi DJI MIC 2.

Ma quali sono le novità rispetto alla versione precedente? Da una prima occhiata abbiamo innanzitutto un nuovo design e un nuovo ricevitore RX, autonomia estesa a ben 18 ore e un nuovo case di ricarica (realizzato in metallo) nella versione combo 2TX-1RX. Il prodotto, inoltre, è leggero, compatto e disponibile in due differenti colorazioni: shadow black e pearl white. I non amanti del total black avranno quindi la possibilità di acquistare la nuova colorazione, dando al proprio asset una connotazione elegante.

DJI Mic 2 doppia colorazione: shadow black e pearl white

Le due differenti colorazioni di DJI Mic 2

Annunciato DJI MIC 2: principali punti di forza

Facendo leva sull’eliminazione intelligente del rumore e al supporto per la registrazione interna in float mobile a 32 bit, Mic 2 consente di produrre contenuti audio ben bilanciati (grazie alla possibilità di registrare una seconda traccia a -6 dB accanto alla traccia audio principale per proteggerla da picchi di livello audio imprevisti) ricchi di dettagli. Grazie quindi alle sue funzionalità e alla registrazione audio omnidirezionale, DJI Mic 2 è il sistema ideale per vlog, interviste, dirette streaming e molto altro ancora.

L'estrema compattezza di DJI Mic 2

Pronto all’uso…sempre

DJI Mic 2 si accende automaticamente all’apertura della custodia di ricarica grazie proprio allo smart case che associa automaticamente il ricevitore e i trasmettitori durante la ricarica, per avviarli non appena la apri.

Mic 2, inoltre, vanta una fortissima compatibilità grazie alle sue uscite digitali USB-C e Lightning, nonché all’uscita analogica TRS da 3,5 mm, offrendoti tantissime opzioni creative.

DJI Mic 2 custodia

DJI Mic 2

Touchscreen

Mic 2 dispone di un touchscreen da 1,1” estremamente comodo ed intuitivo. Il display, abbinato ad una rotella di precisione, è in grado di fornire accesso rapido a importanti informazioni quali livello della batteria e volume e ti consente di gestire regolazioni precise di parametri come guadagno, volume, intensità e tanto altro.


“Grazie alle sue funzionaltà premium, DJI Mic 2 è il sistema ideale per vlog, interviste, dirette streaming e molto altro ancora.”



“Grazie alle sue funzionaltà premium, DJI Mic 2 è il sistema ideale per vlog, interviste, dirette streaming e molto altro ancora.”


Post-produzione flessibile

Grazie alla modalità stereo è possibile registrare l’audio da due sorgenti contemporaneamente. In questo modo due trasmettitori possono registrare l’audio in maniera assolutamente indipendente o combinarlo in una traccia unica, rendendo così più semplice la registrazione multi-sorgente e facilitando la post-produzione.

I numeri di DJI MIC 2

Ma quali sono i numeri di DJI Mic 2? Facciamo un veloce riepilogo:

  • 18: Autonomia estesa fino a 18 ore; Ogni trasmettitore e ricevitore ha un’autonomia operativa di 6 ore, che può essere estesa fino a 18 con la custodia di ricarica;
  • 8: 8GB di memoria integrata (per ogni trasmettitore) che equivalgono fino a 14 ore di registrazione;
  • 250: la distanza di trasmissione massima è di 250m.

Conclusioni

DJI MIC 2 è un prodotto di ottima fattura, fortemente interessante e notevolmente migliorato rispetto alla prima generazione. E’ il compagno di viaggio ideale per chi necessità di qualità e praticità. Disponibile da oggi in pronta consegna.

DJI Mic 2

DJI Mic 2 è il nuovo sistema microfonico all-in-one con eliminazione interna del lavoro, supporto per la registrazione interna in float mobile a 32 bit e registrazione audio omnidirezionale. Disponibile in pronta consegna!

Promozioni

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!