Sony SEL70200G2: robusto, affidabile, incredibilmente performante.
Giornata di annunci per casa Sony. Oltre alla nuova mirrorless Sony a6700, il colosso nipponico ha oggi presentato il nuovo microfono ECM-M1 e il nuovo teleobiettivo Sony FE 70-200 mm F4 Macro G OSS Ⅱ (SEL70200G2) ad apertura costante F4.
Ideato, progettato e programmato per garantire una risoluzione straordinaria e una nitidezza senza paragoni, l’ottica vanta tre elementi asferici ED (Extra Low Dispersion), un elemento AA (asferico avanzato), un elemento Super ED, un elemento asferico ed un diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle che ti permetterà di realizzare bokeh eccezionali.
Il design resistente a polvere e umidità garantisce massima affidabilità anche in condizioni avverse, mentre il rivestimento al fluoro degli elementi anteriori respinge acqua e olio. Grazie alla “leggerezza” e al suo essere super resistente, SEL70200G2 si configura come il compagno ideale per le tue avventure.
Oltre ad essere robusto ma al contempo leggero, il nuovo obiettivo di Sony è tecnologicamente avanzato. Il design fortemente intelligente offre features davvero interessanti: la funzione che disattiva gli scatti della ghiera di apertura consente infatti di regolare il diaframma in modo fluido, mentre il blocco dello zoom offre stabilità durante il trasporto, dandoti estrema tranquillità.
Infine, grazie alla presenza dei pulsanti personalizzabili potrai accedere rapidamente alle tue impostazioni preferite, velocizzando così il tuo lavoro.
SEL70200G2: funzioni macro per ritrattistica e naturalistica
Le funzioni Macro Medio e Macro Pieno (sfruttabile combinando l’ottica con un teleconverter 2x) garantiscono all’obiettivo forte versatilità, rendendolo perfetto per la fotografia ritrattistica e per la fotografia naturalistica nonché per le riprese video.

Foto scattata con SEL70200G2
Sony SEL70200G2: funzionalità futuristiche
In combinazione con la più recente fotocamera α, l’obiettivo offre funzionalità incredibili, come la possibilità di scattare fino a 30 fotogrammi al secondo con α1. SEL70200G2 dimostra così di essere un’ottica pensata per il presente ma con uno sguardo sul futuro.
Grazie ai quattro motori lineari XD, allo schema ottico, al diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle e alle funzioni macro medio e macro piena (sfruttabile combinando l’ottica con un teleconverter 2x) l’ottica è super versatile.
Grazie ai quattro motori lineari XD, allo schema ottico, al diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle e alle funzioni macro medio e macro piena (sfruttabile combinando l’ottica con un teleconverter 2x) l’ottica è super versatile.
Conclusioni
Sony SEL70200G è pronto a far faville. Perfetto per la fotografia naturalistica, gli scatti macro, i ritratti, i viaggi e un’ampia gamma di stili fotografici, offre un autofocus impeccabile e un effetto “breathing” ridotto al minimo. Inoltre, grazie al design intelligente e alla sua robustezza, si candida a compagno ideale per le tue avventure fotografiche.
Perfetto per la fotografia naturalistica, gli scatti macro, i ritratti, i viaggi e un'ampia gamma di stili fotografici, offre un autofocus impeccabile e un effetto "breathing" ridotto al minimo. Inoltre, grazie al design intelligente e alla sua robustezza, si candida a compagno ideale per le tue avventure fotografiche. Pre-ordinalo adesso!