Tamron 17-50mm F/4 Di III VXD: ultimo arrivato in casa Tamron

Tamron 17-50mm F/4 Di III VXD è stato presentato il 24 agosto. Questo innovativo obiettivo dal design resistente all’umidità e rivestimento anteriore al fluoro, vanta un’escursione focale che spazia dall’ultra-grandangolare 17mm al “normale” 50mm: ci troviamo di fronte ad uno zoom grandangolare con luminosità massima costante F4.

L’ottica, proprio come la maggior parte degli obiettivi per mirrorless di casa Tamron, utilizza filtri da 67mm ed è compatibile con il software Tamron Lens Utility che ti permetterà di ottimizzare le prestazioni dell’obiettivo in base alle tue esigenze.

Tamron 17-50mm F/4 Di III VXD: messa a fuoco con motore lineare VXD e versatilità massima

Il nuovo Tamron 17-50mm F/4 Di III VXD consente di ottenere prestazioni ottiche eccellenti sull’intera escursione focale, con una straordinaria nitidezza su tutta l’area del fotogramma. L’obiettivo incorpora anche un meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive), più silenzioso e più versatile, che consente di ottenere una messa a fuoco automatica ad alta velocità e ad elevata precisione.

Inoltre, la lunghezza fisica dell’obiettivo non cambia quando si zooma grazie al sistema di zoom interno.
La distanza minima dell’oggetto (MOD) di 0,19 m in posizione grandangolare e di 0,3 m in posizione tele, consente a chi utilizza l’ottica di avvicinarsi al soggetto per catturare foto uniche in un’ampia gamma di situazioni, rendendo l’ottica oltremodo versatile.

Il nuovo zoom 17-50mm F/4 Di III VXD consente infatti di riprendere una molteplicità di soggetti, realizzando sia fotografie che video, dai paesaggi più ampi alle istantanee, il tutto senza dover cambiare obiettivo.


TAMRON annuncia lo sviluppo del primo zoom grandangolare 17-50mm al mondo dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame Sony E-mount.




TAMRON annuncia lo sviluppo del primo zoom grandangolare 17-50mm al mondo dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame Sony E-mount.


Caratteristiche principali:

  • Obiettivo zoom con escursione focale da ultra-grandangolare a “normale” con luminosità massima costante F4;
  • Prestazioni ottiche e qualità d’immagine elevate lungo tutta l’escursione focale dello zoom;
  • Compatto per un facile utilizzo e dotato di zoom interno per un equilibrio superlativo;
  • AF veloce e preciso per le riprese fotografiche e video;
  • Le eccezionali prestazioni di ripresa da distanza ravvicinata ne ampliano la versatilità;
  • Funzioni aggiuntive per una maggiore comodità;
  • Il software proprietario TAMRON Lens UtilityTM amplia le possibilità di ripresa fotografica e video;
  • Costruzione resistente all’umidità e rivestimento al fluoro;
  • Utilizza filtri con diametro di 67 mm, come la maggior parte degli altri obiettivi TAMRON per le fotocamere mirrorless.

Conclusioni

La nuova ottica di casa Tamron farà il suo ingresso sul mercato quest’autunno. Riuscirà a sorprenderci e a convincerci? Le premesse sembrano davvero buone, ma dovremo attendere ancora qualche mese prima di avere una reale risposta.

Foto Ema: specializzati in vendita e consulenza

Foto, video, audio, droni, prodotti Apple, attrezzatura streaming, accessori di ogni genere e tipo: troverai questo e molto altro nel nostro store (fisico ed online). Inoltre, giorno dopo giorno, lavoriamo per fornirti la migliore esperienza d’acquisto possibile. Consulenza pre-vendita ed assistenza post-vendita sono per noi essenziali. Mettici alla prova!

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare! Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!