Fujifilm Instax: un trend in continua crescita.

Sono ormai passati 76 anni da quando la prima fotocamera istantanea ha fatto il suo ingresso sul mercato. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata e la fotografia istantanea dapprima amata, poi bisfrattata, è tornata nuovamente alla ribalta.

Da qualche anno ormai, il trend della fotografia istantanea ha conquistato una grossa fetta di pubblico, facendo breccia nel cuore dei più giovani e facendo tornare a battere quello dei nostalgici.

Era il 1998 quando Fujifilm ha lanciato la serie Instax. Da allora la gamma di prodotti si è arricchita e include oggi fotocamere istantanee analogiche, ibride e stampanti per smartphone e ciò allarga di gran lunga la base degli utilizzatori che –come detto- unisce più generazioni.

Grazie alla capacità di innovarsi -pur restando fedele a se stessa- la fotografia istantanea è oggi più che mai affermata.

Fujifilm Instax: annunciato un investimento da 4,5 miliardi di JPY

A conferma di quanto detto finora, il 4 dicembre Fujifilm Corporation ha annunciato un investimento di ben 4,5 miliardi di JPY (circa 29.163. 355,37 euro) nel sito di Ashigara, presso la fabbrica di Kanagawa in Giappone per rafforzare gli impianti di produzione delle pellicole Instax, per soddisfare la crescente domanda.

L’azienda prevede che entro l’anno fiscale 2025, le capacità produttive date dall’annunciato investimento e dal recente ampliamento (iniziato nel 2022) aumenteranno circa del 40% rispetto all’anno fiscale 2021.

Realizzare foto con Instax

Instax: l'instantanea è un evergreen.

Conclusioni

La serie Instax, apprezzata in tutto il mondo, abbraccia tendenze e tecnologie, rinnovandosi anno dopo anno. Come descritto nello slogan globale del marchio “don’t just take, give”, INSTAX trasforma le foto da qualcosa che “prendi” a qualcosa che “regali”. Quindi, cosa aspetti? Unisciti anche tu al mondo Instax!

Fujfilm Instax: impazza il trend dell'istantanea

Scatta, scatta e stampa, scatta, salva e stampa, stampa: ce n'è per tutti i gusti! Le fotocamere/stampanti istantanee Fujifilm si adattano ad ogni tua esigenza.

Promozioni

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!