GFX Challenge Grant Program 2023: hai tempo fino al 15 Ottobre per presentare a Fujifilm un progetto fotografico o video

Linee guida e premesse di un progetto fotografico o video: ecco cosa ti basta presentare a Fujifilm per avere la possibilità di ottenere mentoring, tutoraggio, assistenza tecnica e sovvenzioni per coprire i costi per la realizzazione.
Fino al 15 Ottobre 2023 potrai sottoporre a Fujifilm un tuo progetto fotografico o video. I progetti migliori su carta, potranno poi trovare realizzazione tramite Fujifilm grazie ad un cospicuo contributo economico.

GFX Challenge Grant Program 2023: i premi in palio e la giuria

GFX Challenge Grant Program prevede infatti 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari.

Inoltre, i vincitori dei premi (sia Global che Regional) riceveranno un corpo macchina GFX e due obiettivi GF per tutta la durata della produzione del progetto. Insomma, i fortunati avranno anche la possibilità di fare tanta pratica con il sistema medio formato di Fujifilm: davvero un privilegio.

I progetti proposti possono essere presentati come fotografie o filmati. Il programma prevede una serie di momenti di selezione, la scelta finale sarà affidata a una giuria di grandi esperti internazionali che vede coinvolti Masako Sato – curatrice e fondatrice di Contact. Co., Ltd. –, Paolina Vermare – curatrice, storica e scrittrice –, Lesley A. Martin – editrice di Large di Aperture – Amanda Maddox Curatrice capo del World Press Photo – , Lucille Reyboz e Yusuke Nakanishi – Fondatori di Kyotographie.

GFX Challenge Program 2023

GFX Challenge Program 2023

GFX Challenge Grant Program 2023: gli step da seguire. Dalla presentazione del progetto alla premiazione

Di seguito gli step che si susseguiranno:
• 1° STEP: fino al 15 ottobre 2023
Potrai inviare la proposta di progetto compilando il modulo di iscrizione fujifilm-x.com/global/special/gfx-challenge-program/europe/
La presentazione deve includere l’inglese e dovrà essere salvata nel formato di file PDF.

• 2° STEP: dal 16 ottobre 2023 al 3 novembre 2023
Fujifilm esaminerà le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto da 3 diverse regioni geografiche per un totale di 45 proposte, che saranno valutate durante il 3° step. Entro l’8 novembre 2023, ogni finalista regionale selezionato verrà informato via e-mail e verranno programmate le necessarie interviste Zoom (o equivalenti).

• 3° STEP: dal 9 al 23 novembre 2023
Ai candidati verrà chiesto di sostenere un colloquio con Fujifilm. L’intervista può essere condotta nella lingua di propria scelta (se possibile per Fujifilm). I Cinque finalisti per ogni regione geografica, 15 in totale, saranno selezionati per procedere alla fase di selezione finale.

• 4° STEP: dal 24 novembre all’8 dicembre 2023
La Giuria del Global Grant Award esaminerà ogni candidato e selezionerà i 5 destinatari del premio globale, mentre i restanti 10 finalisti riceveranno premi di sovvenzione regionale. I vincitori del premio saranno annunciati a gennaio 2024.
Solo i candidati che avanzano nel processo di selezione saranno informati dei loro progressi. Al termine della fase finale, inoltre, sarà pubblicato un annuncio dei beneficiari finali delle sovvenzioni.


GFX Challenge Grant Program prevede 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari.



GFX Challenge Grant Program prevede infatti 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari.


Conclusioni

A giugno 2024, al termine del periodo di produzione, i contenuti finali dei vincitori saranno esposti non solo sul sito web fujifilm-x.com ma anche nella mostra che si terrà presso FUJIFILM SQUARE, una galleria all’interno della sede centrale FUJIFILM a Roppongi, Tokyo.

Il GFX Challenge Grant Program 2023 è un’occasione unica per poter realizzare il tuo progetto godendo non solo di un importante contributo economico, ma anche e soprattutto dell’ausilio di tecnici ed esperti. Se a ciò aggiungiamo la possibilità di utilizzare una macchina GFX e ben due obiettivi per tutta la durata della produzione, il GFX Challenge Grant Program si trasforma da opportunità in sogno.
Cosa aspetti? Vivilo anche tu!

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://fujifilm-x.com/global/special/gfx-challenge-program/2023/

Foto Ema: specializzati in vendita e consulenza

Vuoi realizzare il tuo progetto e necessiti di attrezzatura? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare! Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!