Hasselblad XCD 4/28P: un’ottica da primato

La storia di Hasselblad comincia con la famosa HK-7. Da allora di anni ne sono passati e di evoluzioni ce ne sono stante, ma Hasselblad resta sinonimo di qualità e professionalità.
Oggi, fa il suo ingresso sul mercato il nuovissimo XCD 4/28P: un obiettivo leggero (245g) e grandangolare ideale per la street photography, la natura e l’artchitettura urbana. Grazie all’estrema portabilità, l’ottica si configura infatti come un prodotto da poter portare realmente ovunque, così come ci conferma la P presente all’interno del nome che sta proprio ad indicare la portabilità.

Tra i primati attribuibili a Hasselblad XCD 4/28P vi è quello di essere al contempo il più leggero tra tutti gli obiettivi medio formato e il più piccolo e leggero del sistema X di Hasselblad.

Hasselblad XCD 4/28P: compatto e performante

L’ottica è compatta (43,5mm di lunghezza) ma estremamente potente. Hasselblad XCD 4/28p (equivalente ad un 22mm) è infatti in grado di produrre immagini nitide con un’elevata precisione ed un’elevata risoluzione dal centro ai bordi.

Grazie, infatti, alla distanza minima di messa a fuoco di 22 cm e all’ingrandimento 1:6, è possibile catturare con semplicità i dettagli più disparati. Il design ottico composto da 9 elementi in 8 gruppi, tra cui due elementi asferici e un elemento ED in grado di eliminare facilmente l’aberrazione cromatica, il flare e l’effetto ghosting. Sono così garantite immagini eccellenti e allo stesso tempo è eliminata la dispersione cromatica.

Hasselblad XCD 28P/4 lifestyle

Hasselblad XCD 28P/4 montato su camera

Hasselblad XCD 4/28P: Motore passo passo lineare

Hasselblad XCD 4/28P vanta un motore passo passo lineare e un gruppo di messa a fuoco che, se utilizzato con la tecnologia PDAF di X2D 100C, può generare una messa a fuoco rapida e reattiva.

Inoltre, anche il nuovo 28mm è caratterizzato da otturatore centrale, che permette una sincronizzazione con il flash fino a 1/4000 di secondo.


Grazie al design ottico di qualità straordinaria e alla tecnologia di messa a fuoco precisa per scatti istantanei, l’XCD 4/28P cattura un’ampia gamma di ambienti straordinari, dalla natura alle strade cittadine e all’architettura urbana.



Grazie al design ottico di qualità straordinaria e alla tecnologia di messa a fuoco precisa per scatti istantanei, l’XCD 4/28P cattura un’ampia gamma di ambienti straordinari, dalla natura alle strade cittadine e all’architettura urbana.


Hasselblad XCD 28P/4 montata

Hasselblad XCD 28P/4 montato su camera

Conclusioni

Hasselblad XCD 28P/4 sembra essere il compagno d’avventura ideale per chi necessita di leggerezza, compattezza e qualità. E tu…cosa ne pensi?

Hasselblad XCD 28P/4 fronte

Hasselblad XCD 28P/F4 è un'ottica da primato ideale per street photography, architettura urbana e natura. Grazie al desin ottimo e ala tecnolgoia di messa a fuoco precisa per scatti istantanei, cattura un'ampia gamma di situazioni in maniera magistrale.

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare! Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!