Annunciato Rode Wireless Pro: ultima novità di casa Rode dopo un anno intenso

Il 2023 è stato per Rode un anno propizio. La company australiana, infatti, non ha lesinato novità nè aggiornamenti, mostrando di essere un’azienda avanguardista e lungimirante e guadagnandosi il titolo di protagonista assoluta del NAB di Los Angeles.
Ieri, a distanza di pochi mesi dalla presentazione degli ultimi prodotti, Rode ha annunciato il nuovissimo Wireless Pro, cavalcando l’onda del successo di Wireless Go e Wireless GO II. Ma cosa cambia tra la serie Wireless Go e il nuovo Wireless Pro? Rode lo spiega in maniera molto semplice: Wireless Pro è il microfono wireless più potente di sempre.

Sarà vero? Lascia che te ne parliamo.

Rode Wireless Pro: oltre 40 ore di memoria interna e 32-bit float. Un concentrato di pura potenza.

Rode Wireless Pro nasce dal social listening e dai continui studi effettuati da Rode. Il nuovo microfono offre registrazione integrata a 32 bit float e oltre 40 ore di registrazione su memoria interna grazie ai 32GB di storage

La registrazione integrata era sì già presente sul Wireless GO II, ma i 32 bit float sono un’assoluta novità.

Inoltre, grazie al timecode integrato, mantenere video e audio perfettamente sincronizzati è estremamente semplice e catturare contenuti incredibili grazie a GainAssist è facile ed immediato. Inoltre, grazie alla trasmissione digitale all’avanguardia della Serie IV a 2,4 GHz e un codec proprietario a latenza quasi zero con crittografia a 128 bit, Wireless Pro offre un audio cristallino e incredibilmente stabile con una portata fino a 260 m.

Registrazione a 32-bit float: la rivoluzione innovativa.

Cos’è la registrazione a 32-bit float e quali vantaggi apporta? Con la registrazione a 32-bit float, riuscirai a catturare una gamma dinamica senza precedenti. In questo modo, Rode Wireless Pro risolve uno dei problemi riscontrati più spesso dai professionisti dell’audio: la distorsione audio causata dal volume, come il clipping o il rumore bianco.  Ti è mai capitato di ritrovarti con una registrazione rovinata da rumore digitale indesiderato? Ecco, grazie alla registrazione a 32-bit float, non incapperai mai più in questo tipo di problema.

Versatilità massima: connettiti a tutti i tuoi dispositivi. No limits.

Grazie alle uscite analogiche (3,5 mm) e digitali (USB-C), Wireless PRO è universalmente compatibile con fotocamere e altri dispositivi audio, smartphone e tablet iOS e Android e computer Windows e Mac. Collegando ad esempio le cuffie potrai al contempo registrare una traccia audio extra e controllare il tuo audio.

Personalizzazione massima grazie allo schermo LCD.

Il display LCD luminoso di cui è dotto Wireless Pro permette di controllare i livelli audio in maniera pratica e veloce. Sarà infatti possibile configurare le impostazioni con controlli dedicati per qualsiasi cosa: dalla regolazione del guadagno all’attivazione delle registrazioni. Infine, potrai personalizzare totalmente il sistema utilizzato il tuo computer o smartphone con l’app RØDE Central.


Rode Wireless Pro è infinitamente potente. Grazie alla registrazione a 32 bit float, alla trasmissione digitale all’avanguardia della Serie IV a 2,4 GHz e ad un codec proprietario a latenza quasi zero con crittografia a 128 bit, Wireless Pro offre un audio cristallino e incredibilmente stabile con una portata fino a 260 m.



Rode Wireless Pro è infinitamente potente. Grazie alla registrazione a 32 bit float, alla trasmissione digitale all’avanguardia della Serie IV a 2,4 GHz e ad un codec proprietario a latenza quasi zero con crittografia a 128 bit, Wireless Pro offre un audio cristallino e incredibilmente stabile con una portata fino a 260 m.


Rode Wireless Pro: nato pronto

La custodia di ricarica intelligente inclusa non solo protegge Wireless PRO mentre si è in viaggio, ma garantisce che sia sempre pronto all’uso perchè carico. Inoltre, consente un trasferimento dati ultrarapido.

Inoltre, sono inclusi due microfoni professionali Lavalier II, nonché un furry windshield per uso esterno, un paio di MagClip GO per collegare i tuoi trasmettitori ovunque, una custodia di ricarica intelligente e un pratico pacchetto di accessori per riporre lav. , cavi e clip.

Rode Wireless Pro microfono, recording kit

Rode Wireless Pro Recording Kit

Rode Wireless Pro: nato pronto

A rimarcare l’attenzione di Rode verso i propri clienti, vi è l’idea di fornire una user guide per Wireless Pro. La guida spiega tutto ciò che bisogna sapere sull’utilizzo di Wireless PRO, permettendo registrazioni qualitativamente incredibili.

Rode Wireless Pro base di ricarica

Rode Wireless Pro Base di ricarica

Rode Wireless Pro: principali caratteristiche

  • Sistema microfonico wireless compatto a doppio canale;
  • Trasmissione digitale all’avanguardia Serie IV da 2,4 GHz di RØDE con crittografia a 128 bit per un audio cristallino e incredibilmente stabile con una portata fino a 260 m;
  • Compatibilità universale con fotocamere, smartphone e computer;
  • La registrazione integrata float a 32 bit consente il recupero di file audio tagliati o silenziosi;
  • Funzionalità timecode avanzata per una sincronizzazione audio semplice e veloce in post-produzione;
  • Tecnologia Intelligent GainAssist, controllo flessibile del guadagno in uscita e canale di sicurezza per garantire un audio incontaminato durante la registrazione diretta sulla fotocamera;
  • 32 GB di spazio di archiviazione su ciascun trasmettitore per oltre 40 ore di registrazioni di backup;
  • Connettori TRS da 3,5 mm bloccabili per una completa sicurezza;
  • Monitoraggio in cuffia con controllo di livello integrato;
  • Rilevamento dell’alimentazione plug-in per una maggiore durata della batteria;
  • Kit di accessori completo, inclusa custodia di ricarica intelligente, due microfoni Lavalier II, cavi, clip di montaggio magnetiche MagClip GO e custodia per accessori;
  • Facile configurazione su computer o smartphone tramite RØDE Central.

Conclusioni

Il nuovo prodotto Rode sarà disponibile prossimamente. Dalle caratteristiche evidenziate su carta, Wireless Pro è davvero interessante e pare in grado di poter ridefinire la frontiera dell’audio. Curioso di saperne di più? Resta con noi!

Accessori audio

Scopri gli accessori Rode e crea la tua postazione audio ideale. Cuffie, breakout box di input/output, studio di produzione podcast. Apriti ad un infinito mondo di possibilità!

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare! Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!