Maratona fotografica di Napoli: un evento incredibile!

Domenica 28 maggio 2023 si è tenuta la terza edizione della Maratona Fotografica di Napoli. Un evento straordinario che è riuscito a raccogliere l’adesione di oltre 250 partecipanti tra amatori, professionisti, maggiorenni e under 18; persone con storie diverse ma accomunate da due passioni: Napoli e la fotografia.
L’evento organizzato da Meta Creativa srl Impresa Sociale, Grandenapoli e Foto Ema, in collaborazione con Associazione “Scrivendo Con La Luce” e MutArt Agency con il patrocinio del comune di Napoli, è stato meraviglioso.
Per l’occasione Flavio Tretola, direttore di Foto Ema Live, ha intervistato partecipanti e organizzatori. Di seguito il video del servizio completo.

Maratona fotografica di Napoli: non solo fotografia ma anche networking

La maratona fotografica di Napoli ha ogni anno un solo obiettivo: mettere in luce le bellezze del territorio napoletano, il suo folklore, la sua veracità, la sua poesia. In che modo? Tramite la fotografia. Napoli che incontra la fotografia: bellezza che incontra arte.
Un’occasione, quella della maratona, per godere sí delle bellezze del territorio napoletano, ma anche per ampliare il proprio network.
Ma adesso, vediamo insieme i dettagli relativi alla premiazione.

Giuria e premi

La premiazione della maratona fotografica di Napoli si terrà Giovedì 22 giugno alle ore 19.00 presso la Sala Congressi Polifunzionale del Real Albergo dei Poveri, sito in Piazza Carlo III n.1, Napoli.

Gara con Macchina fotografica (Over 18):

1° posto Giuria tecnica: Sony ZV-E10 + Coupon di €50,00 da spendere presso Foto Ema

1° posto Giuria popolare: Stampante compatta Canon Selphy

2° e 3° posto Giuria Tecnica: Targa di riconoscimento

2° e 3° posto Giuria Popolare: Targa di riconoscimento

Gara con Smartphone (Over 18)


1° posto Giuria popolare: DJI Osmo mobile 6

2° e 3° posto: Targa di riconoscimento

Gara con Macchina fotografica o Smartphone (Under 18)


1° posto Giuria popolare: Fujifilm Instax mini 11 fotocamera istantanea

La giuria tecnica sarà così composta (in ordine alfabetico):
* Sergio Angeloni (CEO Foto Ema)
* Giorgio Cappiello (Presidente Associazione Culturale Bunker),
* Michele Del Vecchio (Presidente Spazio Tangram)
* Carlo Falanga (Fotografo Ufficiale Parco Nazionale del Vesuvio e fotografo professionista),
* Carmine Napolitano, (fotografo professionista),
* Luigi Smorra (CEO Italian Photobook)

La giuria popolare è invece composta dagli utenti online che hanno espresso a propria preferenza votando le singole fotografie per tema assegnato ai partecipanti.

Attrezzatura generica

Esplora il mondo fotografico a 360°: fotocamere, obiettivi, accessori e tutto quel di cui potresti aver bisogno. Hai bisogno di una consulenza? Non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti la migliore assistenza!

Promozioni Foto Ema

È sempre tempo di risparmiare!Sei un/a fotografo/a, un/a videomaker, un/a content creator o uno/a streamer? Niente paura, c’è un mondo di offerte che ti aspetta. Scopri la più adatta alle tue esigenze!