Firmware update per Sony FX3 ed FX30
Il 12 aprile Sony ha annunciato il lancio di nuovi aggiornamenti firmware per due tra le videocamere che ultimamente hanno maggiormente fatto parlare di sé: la full-frame FX3 e la Super 35 FX30. Grazie agli aggiornamenti firmware, le due camere saranno in grado di fornire ai filmmaker funzionalità cinematografiche e sistemi di connettività ottimizzati. Infatti, FX3 Versione 3.00 e FX30 Versione 2.00 integrano alcune funzioni richieste a gran voce dalla community, come ad esempio la possibilità di registrare con risoluzione DCI 4K a 24.00p (4096 x 2160) con il nuovo formato XAVC S-I DCI 4K (17:9).
Compensazione del focus breathing per FX3
FX3 Versione 3.00 introduce anche la compensazione dell’effetto “breathing”. Se utilizzata con ottiche compatibili, la compensazione dell’effetto “breathing” riduce al minimo le variazioni che si verificano nell’angolo di campo nel momento in cui il punto di messa a fuoco si sposta.
Ulteriori novità introdotte dall’aggiornamento firmware
Grazie ai nuovi aggiornamenti, le videocamere presentano una nuova faciltà d’uso, offrendo ad esempio la possibilità di passare dalle modalità Standard Movie e S&Q Motion premendo un solo pulsante. In aggiunta alla funzionalità True 24p, FX3 Versione 3.00 e FX30 Versione 2.00 aggiungono inoltre il supporto agli obiettivi anamorfici con desqueeze 1.3x e 2.0x. Infine, il nuovo aggiornamento firmware offre collegamento immediato agli smartphone e si integra con la nuova piattaforma Creators’ Cloud di Sony per utenti singoli.
Per scaricare il nuovo aggiornamento Firmware 3.0 di FX3 clicca qui e segui le istruzioni. Qualora volessi invece scaricare l’aggiornamento firmware 2.0 di FX30, clicca qui.
Ricorda: per godere al 100% delle prestazioni della tua camera è fondamentale aggiornare i firmware. Pochi semplici passi ti garantiranno un’esperienza d’uso completa.