Samyang AF 35-150mm F2-2.8 L-Mount: pronto a replicare il successo
E’ passato poco più di un anno da quando Samyang presentava il suo AF 35-150mm F2.8 (Per Sony E), ottica all-in-one versatile e veloce.
L’obiettivo è stato sin da subito in grado di imporsi prepotentemente sul mercato, presentandosi come “diretto concorrente” di Tamron 35-150mm F2-2.8 Di III VXD che Francesco Giardino ha recensito per noi tempo fa.
Ieri, Samyang ha presentato il suo primo obiettivo ad attacco L e -sorpresa ma non troppo- si tratta proprio di AF 35-150mm F2-2.8.
Samyang AF 35-150mm F2-2.8 L-Mount: un nuovo inizio
Quella di Samyang è un’ottica che ci ha convinti: ben costruita, in grado di coprire ogni tipo di situazione. Nella videorecensione di Samyang AF 35-150mm F2.8 per Sony abbiamo evidenziato punti di forza e pain point, sottolineando come il tuttofare del produttore coreano sia un ottimo prodotto.
Oggi, a distanza di mesi, torniamo a parlare di AF 35-150mm. Il lancio di questo obiettivo zoom Samyang L-Mount segna un momento importante: è chiaro che da oggi il target di Samyang andrà ad allargarsi e non di poco. LK SAMYANG, infatti, ha già affermato di voler ampliare la propria gamma di obiettivi per gli utenti del sistema L-Mount di Leica, Panasonic, SIGMA, Blackmagic Design e DJI.

Samyang AF 35-150mm F2-2.8 L-Mount
Principali punti di forza. Funzionalità ottimizzate per le riprese video
Il nuovo AF 35-150 mm F2-2,8 L è caratterizzato da una versatile gamma di zoom. L’ottica copre le cinque lunghezze focale principali (35/50/85/135/150), vanta una veloce apertura F2-2.8, un design premium e robusto, una risoluzione davvero ottima e prestazioni AF rapide e precise.
Inoltre, grazie alle sue funzioni intelligenti, AF 35-150 mm F2-2.8 L è ideale anche per videomakers.
1) Ripresa dolly (Modo 3, MF): L’ottica consente di ricreare facilmente gli effetti di ripresa dolly – scala identica del soggetto ma diversa dimensione dello sfondo – ruotando semplicemente la ghiera dello zoom mentre si segue il soggetto.
2) Parafocale digitale (Mode 1&2, MF): Dopo aver messo a fuoco il soggetto in modalità MF, non è necessario regolare nuovamente la messa a fuoco, anche quando si utilizza lo zoom. Ciò consente ai registi di ridurre i tempi di ripresa e di effettuare riprese decisamente più precise e stabili.
Il lancio di questo obiettivo zoom Samyang L-Mount segna un momento importante: è chiaro che da oggi il target di Samyang andrà ad allargarsi e non di poco. LK SAMYANG, infatti, ha già affermato di voler ampliare la propria gamma di obiettivi per gli utenti del sistema L-Mount di Leica, Panasonic, SIGMA, Blackmagic Design e DJI.
Il lancio di questo obiettivo zoom Samyang L-Mount segna un momento importante: è chiaro che da oggi il target di Samyang andrà ad allargarsi e non di poco. LK SAMYANG, infatti, ha già affermato di voler ampliare la propria gamma di obiettivi per gli utenti del sistema L-Mount di Leica, Panasonic, SIGMA, Blackmagic Design e DJI.
Conclusioni
Samyang AF 35-150mm è da oggi disponibile in preordine. Siamo sicuri che gli utilizzatori di Panasonic apprezzeranno lo zoom del colosso coreano. Funzioni intelligenti, design robusto e performance ottiche davvero interessanti sono i principali punti di forza di quest’ottica.
Pronti a testarla?
Vuoi realizzare il tuo progetto e necessiti di attrezzatura? Visita il nostro e-commerce e troverai tutto ciò di cui hai bisogno! Fotocamere, videocamere, obiettivi, droni, prodotti audio, apple, streaming e accessori. Hai bisogno di consulenza? Contattaci a info@fotoema.it : saremo lieti di fornirti la migliore assistenza.



Scrivi un commento