Samyang Zoom AF 35-150mm F2-2.8 (Per Sony): “diretto concorrente” di Tamron
Qualche mese fa, in occasione del suo annuncio ufficiale, vi abbiamo parlato di Samyang AF 35-150mm F2-2.8 (Per Sony E), “diretto concorrente” di Tamron 35-150mm F2-2.8 Di III VXD che Francesco Giardino ha per noi già recensito nei mesi scorsi.
Oggi ritroviamo Jared (Francesco Giardino) per una nuova recensione, stavolta proprio riguardante il Samyang AF 35-150mm.
Samyang Zoom AF 35-150mm F2-2.8 (Per Sony): robusto e resistente
Così come il Tamron, anche l’ottica di casa Samyang presenta un peso importante, arrivando quasi a 1.4kg. Il corpo è costruito in maniera eccelsa, robusto e davvero ben fatto. Di contro, vi è ovviamente un peso considerevole che -soprattutto all’inizio- potrebbe far faticare gli utilizzatori.

Samyang Zoom AF 35-150mm F2-2.8
Un’ottica poco luminosa? Decisamente no.
Qualcuno ha affermato che le prestazioni AF di quest’ottica in condizioni strobo o di basse luci, non siano grandiose. Francesco ci sottolinea invece come sia importante aggiornare l’ottica all’ultima versione per poterne godere a pieno.
Conclusioni
Samyang 35-150mm è un’ottica tuttofare interessantissima. L’obiettivo copre una lunghezza focale che vi permetterà di essere coperti in ogni tipo di situazione. VI è senz’ombra di dubbio qualche piccola sbavatura, ma per il prezzo a cui si propone, Samyang 35-150mm probabilmente al momento non ha rivali.
Per tutti i dettagli sull’ottica, lasciamo la parola a Francesco Giardino e alla sua videorecensione.