Videorecensione serie Samyang V-AF: ottiche cine strabilianti

Francesco “Jared” Giardino è tornato con un’altra recensione. Protagonisti di quest’articolo e dell’attento studio di Francesco sono i nuovissimi Samyang V-AF: un vero e proprio tesoro (così come definiti da Francesco ndr).

Queste ottiche cine a dir poco strabilianti sono estremamente compatte e maneggevoli. Il loro essere perfettamente uguali  consente di montarle e smontarle in pochissimo tempo, senza dover ribilanciare i gimbal ogni volta; una vera e propria manna dal cielo per chi ha bisogno di velocità e praticità.

Samyang V-AF

Samyang V-AF

Videorecensione serie Samyang V-AF: cine prime lens

La natura cine di queste ottiche è esplicitata da ogni componente. Ad esempio, la ghiera di controllo della messa a fuoco è leggermente rialzata, pronta alll’installazione di un follow focus esterno. I V-AF, inoltre, mantengono un t-value di 1.9. T-value e non f-stop come nelle controparti fotografiche dei produttori di ottiche, sposando in pieno la scala di misurazione e la filosofia degli obiettivi destinati alle produzioni cinematografiche.

Tally Lamps: una novità tremendamente comoda

Adesso, mettendo da parte i tecnicismi, poniamo una domanda semplicissima: a chi non è mai capitato di dover ripetere delle scene? Ammettiamolo… almeno una volta nella vita è successo a tutti noi. Presi dalla frenesia capita di dimenticarsi di premere il tanto amato tasto “REC”. Hai voglia di risolvere il problema? Beh, in nostro aiuto arrivano i Samyang V-AF e le tally lamps, spie LED presenti lateralmente e frontalmente che si illuminano in verde quando la lente è correttamente innestata nella baionetta ed in rosso quando avviamo la registrazione video. Una vera e propria salvezza!


“Le nuove ottiche di casa Samyang vantano una serie di funzioni e scelte stilistiche che danno vita ad un vero e proprio ecosistema cine dalle potenzialità pressoché infinite” parola di Francesco “Jared” Giardino.



“Le nuove ottiche di casa Samyang vantano una serie di funzioni e scelte stilistiche che danno vita ad un vero e proprio ecosistema cine dalle potenzialità pressoché infinite” parola di Francesco “Jared” Giardino.


Conclusioni

Avremmo potuto scrivere ancora molto, ma preferiamo lasciarvi gustare la videorecensione di Francesco.
Ad ogni modo, una cosa è certa: più si usano queste V-AF, più si amano. La filosofia di Samyang di rendere compatto ed intercambiabile l’intero sistema è veramente una killer feature che vale il prezzo del biglietto. Le prestazioni ottiche unite all’autofocus fulmineo rendono questi obiettivi un vero best buy. Le ottiche, al momento in cui quest’articolo viene pubblicato, godono di uno sconto in cassa di ben 130€, posizionandosi ad un prezzo incredibilmente interessante. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci scrivendoci a info@fotoema.it

Samyang V-AF

V-AF è stato creato per tutti i creatori di video, dai creatori di video singoli a piccole produzioni e registi. Con lo sviluppo di fotocamere con obiettivi intercambiabili e la prevalenza di accessori video, chiunque può facilmente produrre contenuti video.

Promozioni Foto Ema

Dal 3 Ottobre al 31 Ottobre 2023, Samyang propone un super Instant Cashback su tutta la gamma Auto Focus, zoom e V-AF compresi. L'alta qualità non è mai stata così conveniente.