Annunciato Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VC VXD G2 per Sony E-Mount: leggero e maneggevole
Tamron 70-180mm F2.8, seconda generazione, arriverà in autunno. L’annuncio ufficiale relativo allo sviluppo dell’ottica è stato rilasciato oggi, 09.08.2023. Solo poche settimane fa Tamron aveva annunciato l’uscita del nuovo Tamron 35-150mm F2-2ò.8 Di III VXD per Nikon Z, confermando le indiscrezioni del leaker how2fly.
Un periodo quindi di grande attività e fermento per Tamron che conferma di non lasciare niente al caso. Il nuovo 70-180mm G2 si presenterà al pubblico come un teleobiettivo zoom compatto e leggero dedicato alle mirrorless full-frame con baionetta Sony E-Mount.
Annunciato Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VC VXD G2 per Sony E-Mount: stabilizzazione d’immagine e non solo
Ma cosa distingue il Tamron G2 dalla precedente versione? L’ottica in uscita quest’autunno rappresenta un’evoluzione del modello precedente. Tra le varie migliorie apportate, svetta l’incorporazione del meccanico VC (Vibration Compensation), che renderà assolutamente più semplice il tuo lavoro.

Tamron 70-180mm F2.8 Di III VC VXD G2
Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VC VXD G2 per Sony E-Mount: le principali novità
Lo schema ottico è stato rinnovato rispetto a quello del 70-180 mm F2.8 di prima generazione e garantisce un’elevata qualità d’immagine sull’intera escursione focale dello zoom.
Tra le novità di questo nuovo TAMRON rispetto alla prima generazione, segnaliamo la riduzione della distanza minima dall’oggetto (MOD) all’estremità grandangolare a 0,3 metri rispetto agli 0,85 metri del predecessore.
Inoltre, il nuovo zoom 70-180 mm F2.8 G2 incorpora il rinomato meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) TAMRON, che permette una messa a fuoco automatica ad alta velocità e ad elevata precisione, restituendo prestazioni eccelse sia in ambito foto che videografico.
Infine, Tamron 70-180 mm F2.8 G2 risulta anche compatibile con le applicazioni dedicate TAMRON Lens UtilityTM e TAMRON Lens Utility MobileTM. Il software può essere utilizzato per personalizzare le funzioni in base ai vari stili di ripresa fotografica e video.
Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VC VXD G2 arriverà in autunno. L’ottica è un teleobiettivo zoom compatto e leggero dedicato alle mirrorless full-frame con baionetta Sony E-Mount.
Tamron 70-180mm F/2.8 Di III VC VXD G2 arriverà in autunno. L’ottica è un teleobiettivo zoom compatto e leggero dedicato alle mirrorless full-frame con baionetta Sony E-Mount.
Principali caratteristiche:
1. Anche con la stabilizzazione dell’immagine VC, l’obiettivo è lungo solo 156,5 millimetri e pesa solo 855 grammi;
2. Il motore VXD offre un autofocus ad alta velocità e precisione con un tracking del soggetto notevolmente migliorato;
3. Dotato di meccanismo VC proprietario TAMRON;
4. Raggiunge una distanza minima dall’oggetto (MOD) di 0,3 m a 70mm e 0,85 m a 180mm;
5. Software proprietario TAMRON Lens Utility per la personalizzazione delle funzioni dell’obiettivo;
6. Costruzione resistente all’umidità e Rivestimento al fluoro;
7. Compatibile con molte delle caratteristiche e funzioni specifiche delle fotocamere, incluse le funzioni Fast Hybrid AF e Eye AF;
8. Utilizza filtri con diametro di 67 mm, come la maggior parte degli altri obiettivi TAMRON per le fotocamere mirrorless.it anim id est laborum
Conclusioni
Tamron sembra davvero essere intenzionata far parlare di sè. Attendiamo quest’autunno con ansia per poter provare tutte le nuove uscite e dare il nostro feedback. Riusciranno queste nuove ottiche a stupirci?