Fujifilm X-T5: prime impressioni dopo una settimana di utilizzo. Pro e contro.
Francesco Giardino ha utilizzato in anteprima, per qualche giorno, la nuova Fujifilm X-T5, sottoponendola a diversi test, utilizzandola nelle situazioni più svariate. Quella che potrete vedere visionando il video sul nostro canale YouTube è una prima recensione di questa “piccolo” gioiellino.
Ergonomia eccezionale
Francesco conferma l’ergonomia della macchina: leggera, confortevole e dalle ghiere comodissime: cambiare i parametri è immediato e semplice.

Fujifilm X-T5
Sensore nuovo, nuovissimo
La modifica epocale rispetto ad X-T4 è il sensore. La camera scatta a 40MP e il file RAW risulta quindi essere carico di dettagli. La Color Science di Fujifilm è anche in questa camera un’assoluta conferma circa la capacità di Fujifilm di rendere meravigliosamente naturali i colori.
Display non completamente orientabile. Pro o contro?
Qualità, affidabilità e robustezza la fanno da padroni. Unico contro, secondo Francesco, è il display non completamente orientabile. Punto di forza per i fotografi ma probabilmente piccolo punto a sfavore per i videomaker abituati a schermi completamente orientabili.
Qualità, affidabilità e robustezza. Scatti puliti e cromaticamente ineccepibili: ecco cosa ci garantisce Fujifilm X-T5.
“Bocco per soli smartphone: In questa sezione si può inserire una frase citata precedentemente, che ha un significato o una rilevanza particolare, tale da essere messa in evidenza.”
Conclusioni
Lasciamo ora la parola a Francesco Giardino. Quale sarà il suo feedback finale?